mercoledì 24 aprile 2013
Kia crea in Cina con Dongfeng il nuovo brand Horki
Si chiama 'Horki' - nome che nasce dalle parole Hor = Cina e Ki = guida e che nell'insieme assume pero' il significato di armonia nella guida - la nuova marca che la coreana Kia ha lanciato, in occasione di Auto Shanghai 2013, per il mercato cinese attraverso la propria joint-venture Dongfeng Yueda Kia (DYK). Primo modello del brand Horki e' una concept basata sulla piattaforma della nuova generazione della Forte, con una specifica progettazione della carrozzeria. Che si tratti di una vettura-test per saggiare la risposta della clientela lo conferma anche l'annuncio fatto da Kia al Salone di Shanghai relativamente al debutto della prima Horki nel mercato cinese nella seconda meta' del 2015.
Dongfeng e Kia non hanno precisato quale potra' essere la gamma dei motori per questa inedita berlina, ma dalle informazioni diffuse ad Auto Shanghai sembrebbe certa la presenza anche di propulsori ibridi. E' invece ben definita la missione di questa nuova marca: rappresentare l'alternativa - coerente con le necessita' della clientela cinese - tra la passione, la sportivita' e lo stile dei prodotti Kia e la crescente domanda di auto pratiche, economiche e affidabili
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento