Bene la Juventus, che domenica prossima potrebbe festeggiare, in casa contro il Palermo, la vittoria del campionato. Cade l'Inter contro i rosanero, e ne approfittano Roma e Udinese che superano i nerazzurri. La Fiorentina mette pressione al Milan scavalcandolo, in attesa che i rossoneri affrontino il Catania questa sera.
La Juventus vince il derby della Mole contro il Torino, grazie a due reti segnate verso la fine della partita. Tre punti importantissimi per poter festeggiare lo scudetto domenica prossima, alla Juventus Arena, dopo la sfida contro il Palermo.
Il Napoli, che ha giocato ieri, è ormai quasi certo della partecipazione diretta alla fase a gironi della Champions League. Bene la Fiorentina che scavalca il Milan, che giocherà questa sera in casa contro il Catania, facendo pressione sui rossonero ora costretti a vincere per non restare al quarto posto, utile per l'Europa League.
L'altro posizionamento utile è al momento prenotato dalla Roma che, con l'Inter che cade in casa del Palermo per 0 – 1, si porta al quinto posto della classifica. Anche l'Udinese sorpassa i nerazzurri, che così si diventano settimi. Ma la posizione utile per la coppa europea è aperta anche alla Lazio, a 52 punti.
La zona salvezza vede il Pescara quasi prossimo alla serie B, anche se la matematica ancora non condanna la squadra adriatica alla retrocessione. Siena, Genoa e Palermo sono in piena lotta, con Chievo, Atalanta, Sampdoria e, soprattutto, Torino non ancora del tutto salve.
Risultati:
Chievo – Genoa 0 – 1: 73° Borriello (G)
Palermo – Inter 1 – 0: 10° Ilicic (P)
Parma – Lazio 0 – 0
Roma – Siena 4 – 0: 14° + 41° + 67° Osvaldo (R), 16° Lamela (R)
Sampdoria – Fiorentina 0 – 3: 36° Cuadrado (F), 41° Ljajic (F), 73° Aquilani (F)
Torino – Juventus 0 – 2: 86° Vidal (J), 91° Marchisio (J)
Milan – Catania: posticipo
Anticipi:
Pescara – Napoli 0 – 3: 46° Inler (N), 58° Pandev (N), 82° Dzemaili (N)
Cagliari – Udinese 0 – 1: 56° Pereyra (U)
Atalanta – Bologna 1 – 1: 67° Giorgi (A), 76° Gilardino (B)
Classifica: Juventus (80), Napoli (69), Fiorentina (61), Milan* (59), Roma (55), Udinese (54), Inter (53), Lazio (52), Catania* (48), Cagliari (42), Parma, Bologna (40), Chievo, Atalanta (39), Sampdoria (38), Torino (36), Palermo, Genoa (32), Siena (30), Pescara (22)
Nessun commento:
Posta un commento