martedì 30 aprile 2013

Somatoline Snellente Notte

 
Il principio attivo cardine di Somatoline Crema Notte è il BioUltraSlim-Complex, complesso messo a punto dai laboratori Somatoline a base di:
Alghe brune,
Burro di Karitè,
Argilla bianca dell’Amazzonia
Le alghe presenti, Gelidium Cartilagineum, Pelvetia canaliculata, Corallina Officinalis, Laminaria digitata hanno azioni complementari fra loro ed in grado nel complesso di:
esercitare un’azione volta a bruciare i grassi di riserva accumulati, tramite la stimolazione del metabolismo lipidico (dei grassi).
L’estratto di Gelidium cartilagineum è ricco in iodio, utile a stimolare questa funzione, e in steroli utili ad ad attivare ulteriormente la degradazione delle riserve di lipidi (lipolisi).

Ribes nero: un toccasana per infiammazioni della cavità orale e non solo...


Infuso di ribes nero come rimedio naturale contro le infiammazioni della bocca, versare 1/4 di litro d'acqua bollente su 2-3 cucchiaini di foglie di ribes nero, lasciare in infusione per 10 minuti coprendo con un coperchio e poi filtrare.
Bere 2-3 tazze al giorno.
Succo di bacche di ribes nero Assumere alcuni cucchiaini di succo fresco delle bacche di ribes nero piò volte al giorno, senza zucchero. Il succo è ottimo anche bevuto freddo, poiché rinfresca e rivitalizza
Soluzione per gargarismi Preparare un decotto con una manciata di bacche per 1 litro d'acqua.
In caso di infiammazioni della bocca e della cavità orale fare degli sciacqui per alcuni minuti

Polpettone bicolore


INGREDIENTI:
400 gr spinaci freschi
700gr fesa di tacchino tritata
4 fette prosciutto crudo senza grasso
1 uovo
2 cucchiai di aceto balsamico
1 cucchiaio senape
2 cucchiai olio extravergine oliva
sale q.b.
latte q.b.
PROCEDIMENTO:
Pulite con cura gli spinaci, foglia per foglia, e scottateli in acqua bollente per un paio di minuti (tirateli fuori appena appassiscono). In un’insalatiera capiente ponete la carne tritata, la senape, l’aceto balsamico, una presa di sale e l’uovo e mescolate il tutto energicamente con le mani, finché otterrete un impasto omogeneo. Nel frattempo tritate al mixer gli spinaci.
Stendete quindi la carne in modo da formare una base rettangolare di 1-2 centimetri di spessore. Sistemate su questa base il prosciutto e successivamente gli spinaci passati.

Farfalle Ricotta Melanzane e Zucchine


INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
150gr di Farfalle
1 melanzana
2 zucchine
2 cucchiai ricotta
1 spicchio aglio
1 ciuffetto basilico
sale q.b.
pepe q.b.
2 cucchiaini olio extravergine oliva
PROCEDIMENTO:
Tagliate la melanzana e le zucchine a listarelle e disponetele su di una teglia, coperta con della carta da forno; tritale lo spicchio d’aglio e disponetelo sulla teglia assieme a tutte le verdure. Irrorate le verdure con l’olio, salate, pepate e cuocetele in forno preriscaldato a 200°C per 25 minuti circa (rimuovete la teglia dal forno quando le verdure presenteranno delle dorature agli angoli).

Polpette di ceci (diabetici)


INGREDIENTI:
250gr ceci
1 scalogno
50gr parmigiano
4 cucchiai olio extravergine d'oliva
semi sesamo q.b.
noce moscata q.b.
sale q.b.

PROCEDIMENTO:
Mettete a bagno i ceci la notte prima di preparare le vostre polpette. Il giorno dopo, lessateli in acqua salata per almeno un paio d’ore, fino a che non risulteranno abbastanza morbidi. Una volta scolati, metteteli in una zuppiera e schiacciateli con una forchetta; aggiungetevi lo scalogno tritato e il parmigiano grattugiato, insaporite con un pizzico di sale e di noce moscata e mescolate il tutto con le mani fino a ottenere un composto pressoché omogeneo; fatelo riposare per almeno venti minuti.

Scheda addominali 1


Eseguire 3 serie da 15 ripetizioni di tutti i seguenti esercizi facendo 30" di pausa tra una serie e l'altra e 1' di pausa tra un esercizio e l'altro:
Panca inclinata, alzare il busto
Mezza panca,alzare poco il busto per due serie e per una serie alzarlo completamente
Panca piana alzare per 15 volte le gambe tese contemporaneamente e poi eseguire 20 sforbiciate
Panca piana,alzare braccio destro e gamba sinistra toccando la punta del piede con la mano poi lo stesso col braccio sinistro e gamba destra
Panca piana,fare piegamenti laterali del busto a destra e sinistra ( con la mano si deve arrivare a toccare la caviglia)

Circuito Corsa sul Tappeto


2' corsa intensità moderata
2' corsa intensità bassa
30" corsa intensità altissima
30" corsa intensità bassissima
10" sprint (cioè aumentare da bassissima ad altissima)
1' e 30" camminata
10" sprint
1' e 30" camminata
10" sprint
Questo circuito va ripetuto per 8 VOLTE senza mai fermarsi

Circuito da palestra


Corsa sul tappeto per 7 minuti a velocità 7km/h
Scendere dal tappeto e fare 2' e 30" di flessioni poi
Fare 2' e 30" di crunch (stesi a terra,sollevate le gambe e piegatele a formare un angolo retto,sollevate solo le spalle da terra)
1' di pausa
Corsa sul tappeto per 7 minuti a velocità 7km/h
Scendere dal tappeto e fare 2' di flessioni poi
Fare 2' di crunch
1' di pausa
Corsa sul tappeto per 7 minuti a velocità 7km/h
Scendere dal tappeto e fare 1' e 30" di flessioni poi
Fare 1' e 30" di Crunch

lunedì 29 aprile 2013

Bagno tonificante


Per un bagno tonificante basta aggiungere qualche cucchiaio di aceto di mele o di succo di limone o qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva nel bagno. Oppure si può mettere delle crusca in un sacchetto chiuso che verrà poi spremuto ogni tanto durante il bagno.

Pelle vellutata


Fate bollire delle foglie di nocciolo in un po' d'acqua. Lavatevi la sera e la mattina con questo liquido e in poco tempo, la pelle diventerà vellutata come quella di una rosa

Integratore antiossidante: Dietasole Anti-ox Kaleido

KALEIDO DIETASOLE ANTI-OX è un integratore alimentare di vitamina C e vitamina E e astaxantina, micronutrienti ad azione antiossidante che contribuiscono a rafforzare la naturale barriera antiossidante presente nell'organismo, contrastando lo stress ossidativo indotto dai raggi UV, sia solari che artificiali. In questo modo si aiuta a proteggere la pelle evitando l'insorgenza delle rughe dovuta allo stress ossidativo causato dai raggi UV.
DOSE CONSIGLIATA: 1 bustina 24 ore prima di ogni esposizione ai raggi UV. Non superare la dose consigliata.
MODO D'USO: versare il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua (circa 150 mL), mescolare e bere subito.
AVVERTENZE:
non protegge dai colpi di sole
uno schermo protettivo rimane comunque indispensabile quando ci si espone ai raggi UV
utilizzare solo previa approvazione del medico in gravidanza e allattamento

Biscotti alle gocce di cioccolato (celiaci e diabetici)

 

INGREDIENTI PER CELIACI:100gr farina di riso ,100gr di fecola di patate ,100gr di zucchero ,100gr di margarina senza glutine ,cioccolata fondente in gocce senza glutine ,2 uova ,un pizzico di sale

INGREDIENTI PER DIABETICI:100gr farina, 100gr di fecola di patate ,100gr di dolcificante, 100gr di margarina, cioccolata fondente in gocce, 2 uova ,un pizzico di sale

Pasta ai mille sapori (celiaci)

 

INGREDIENTI:400 gr. di pasta senza glutine ,500 gr. di pomodori freschi, aglio 1 spicchio, cipolla 1/4, menta, mentuccia, origano, prezzemolo, basilico, sedano, finocchio, olio extravergine di oliva q.b.,sale q.b. ,pepe q.b.

Risultati della 34a giornata di Serie A


Bene la Juventus, che domenica prossima potrebbe festeggiare, in casa contro il Palermo, la vittoria del campionato. Cade l'Inter contro i rosanero, e ne approfittano Roma e Udinese che superano i nerazzurri. La Fiorentina mette pressione al Milan scavalcandolo, in attesa che i rossoneri affrontino il Catania questa sera.
La Juventus vince il derby della Mole contro il Torino, grazie a due reti segnate verso la fine della partita. Tre punti importantissimi per poter festeggiare lo scudetto domenica prossima, alla Juventus Arena, dopo la sfida contro il Palermo.
Il Napoli, che ha giocato ieri, è ormai quasi certo della partecipazione diretta alla fase a gironi della Champions League. Bene la Fiorentina che scavalca il Milan, che giocherà questa sera in casa contro il Catania, facendo pressione sui rossonero ora costretti a vincere per non restare al quarto posto, utile per l'Europa League.
L'altro posizionamento utile è al momento prenotato dalla Roma che, con l'Inter che cade in casa del Palermo per 0 – 1, si porta al quinto posto della classifica. Anche l'Udinese sorpassa i nerazzurri, che così si diventano settimi. Ma la posizione utile per la coppa europea è aperta anche alla Lazio, a 52 punti.

The Vogue Factor: il libro denuncia sul mondo della moda


L’ex editor di Vogue Australia, racconta nel libro "The Vogue factor"il dietro le quinte del mondo patinato delle passerelle, fatto di modelle sempre più magre che mangiano pezzi di cotone e stoffa per tenere sotto controllo i morsi della fame.
Siamo ormai abituati a considerare il mondo della moda come un mondo a cui aspirare, un mondo da cui prendere spunto, da cui copiare. Ne abbiamo sentiti di pettegolezzi su questa realtà, alcuni assurdi, altri incredibili e ci hanno lasciati increduli, basiti a volte affascinati. Un mondo, questo, fatto di enormi contraddizioni, non sono misteri i casi di anoressia tra le modelle e le privazioni che devono affrontare per rispettare i canoni dettati in questa società. Nonostante i pettegolezzi o le storie a cui le cronache danno risalto, il mondo della moda è un mondo chiuso, paragonabile a una setta, in cui non è facile entrare, ma una volta entrati non è nemmeno facile uscirne, per cui le notizie che arrivano all’opinione pubblica, sono sapientemente studiate per suscitare tutti i sentimenti sopra descritti, ma si sta ben attenti a non far trapelare la verità.

domenica 28 aprile 2013

Budino di vaniglia con salsa al cioccolato

 
INGREDIENTI:
4 cucchiaini di miele sapore delicato
1 stecca di vaniglia
2 fogli di gelatina neutra
 
PROCEDIMENTO:
Lascia la gelatina in acqua fredda qualche minuto.
Taglia verticalmente la stecca di vaniglia e raschia con un coltello la parte interiore per estrarre i semini.
Mettili in un pentolino con il latte e il miele e fallo bollire a bassa temperatura.
Togli il recipiente dal fuoco, strizza la gelatina e aggiungila al latte mescolando finché non si sciolga completamente.

Cartocci di farfalle alla rucola

 
INGREDIENTI:
2 spicchi di aglio
1 rametto di rosmarino fresco
1 cucchiaino di prezzemolo tritato
360 gr di farfalle
olio (extravergine d'oliva)
carta da forno
 
PROCEDIMENTO:
Tritare l'aglio e gli scalogni finemente con il rosmarino.
Sfogliare la rucola, lavarla, asciugarla e affettarla finemente.
Rosolare il trito di aglio e scalogni in 2-3 cucchiai d'olio d'oliva per 6-7 minuti e sfumare con il vino bianco.

Mousse di salmone affumicato

 
INGREDIENTI:
200 gr di salmone (affumicato)
100 gr di philadelphia
100 gr di ricotta (fresca)
 
PROCEDIMENTO:
Preparare il salmone a pezzettini per inserirlo nel frullatore o nel bicchiere per frullatore ad immersione.
Aggiungere i formaggi e frullare fino ad ottenere la mousse

Cestini di parmigiano con Spuma di cotto


INGREDIENTI:
200 gr di prosciutto cotto
250 gr di ricotta
q.b. di burro
2 cucchiai di brandy
q.b. di sale
 
PROCEDIMENTO:
Scaldate un tegame antiaderente e poi cospargete abbondanetemente la base di parmigiano.
Quando il parmigiano è fuso adagiatelo sopra uno stampino rovesciato ed attendete che si raffreddi.
In questo modo otterrete un cestino.
Adagiate nel cestino il prosciutto cotto.
Preparate la mousse frullando la ricotta con il burro, fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungete il brandy e 100 gr di prosciutto cotto ed un pizzico di sale.
Frullate ancora il tutto.
Riempite di mousse i cestini e guarnite con delle fettine sottili di ravanello.
Servite ogni cestino in un piattino e ...buon appetito

sabato 27 aprile 2013

Smalto : la moda dell'estate



È una via di mezzo tra il colore del blue jeans e quello della carta da zucchero, la nuova nuance che detterà tendenza in fatto di smalti nella primavera/estate 2013.
Dal backstage di John Richmond















Le nuove collezioni degli smalti della primavera/estate vedono un'esplosione di nuance metallizzate che vestono le unghie di infiniti bagliori.
Nella foto un esempio di smalto bianco nella versione metallica. Si potrebbe asserire che i nuovi effetti metallici siano l'evoluzione moderna dei vecchi smalti madreperlacei







Occhi: un trucco per ogni forma...

Per rendere visivamente più grandi gli occhi piccoli, o che sembrano piccoli nel contesto del viso, il trucco è indispensabile. A patto di seguire gli accorgimenti giusti per "aprire" lo sguardo.
Trucco occhi
Delineate con la matita scura i bordi della palpebra superiore e inferiore e la riga palpebrale superiore.
Sfumate allungando l'occhio verso l'esterno. Applicate l'ombretto chiaro su tutta la palpebra superiore, partendo dall'angolo interno.
Ombreggiate la piega palpebrale, già delineata, con un ombretto scuro, per ottenere la sfumatura a banana.
Mascara: sia sulle ciglia superiori che inferiori.


Per minimizzare certi particolari del viso, come gli occhi grandi, il trucco è un ottimo alleato, ma è indispensabile conoscere la tecnica giusta per dare intensità allo sguardo e mascherare le ampie dimensioni oculari.
Trucco occhi
Traccia una riga di matita scura sui bordi di entrambe le palpebre e sfumala verso la tempia.
Applica l'ombretto chiaro verso l'interno e quello scuro verso l'esterno, in direzione della tempia.
Mascara: applicalo solo sulle ciglia superiori, insistendo soprattutto su quelle esterne.

A Milano il primo Magnum Pleasure Store d'Italia


Realizzare il proprio gelato dei sogni, personalizzandolo e interpretandolo tra 21 diverse combinazioni e condividendo la propria opera sui social network. E' una delle possibilità che offre il primo Magnum Pleasure Store d'Italia, inaugurato a Milano a Piazza San Fedele. Uno spazio esclusivo con arredi di design che ospiterà numerose iniziative ed eventi, la prossima il 22 maggio in occasione del Festival del Cinema di Cannes. I più golosi potranno partecipare alle degustazioni delle ricette d'autore create appositamente dal maitre chocolatier Ernst Knam in collaborazione con Magnum.

Roma: Gelato World Tour, presentata edizione 2013


Tutto pronto per Gelato World Tour '13. La competizione internazionale, meglio conosciuta come 'Le Olimpiadi del Gelato Artigianale', prendera' il via a Roma il 3 maggio con la prima delle sfide previste dal programma.
   Organizzata da Carpigiani Gelato University e Sigep, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, la sfida piu' gustosa del mondo ha l'obiettivo di diffondere la cultura del gelato come alimento fresco e di alta qualita'. Da Valencia a Berlino, passando per Chiago, Dubai, Shanghai, Sidney, e San Paolo partendo dal Villaggio del Gelato World Tour allestito presso la terrazza del Pincio. Il pubblico potra' partecipare a mini-lezioni sull'Arte del Gelato tenute dai docenti di Carpigiani Gelato University, o assistere dal vivo alla creazione dei gelati. Seguiranno incontri sui trend del gelato, officine gastronomiche e sfide di abilita' alla mescita tra gelatieri professionisti. 16 gelatai capitolini elaboreranno ciascuno un solo gusto: il proprio cavallo di battaglia.

Amy Winehouse torna a vivere in un documentario


Amy Winehouse torna a vivere in un documentario, ancora in fase di progettazione, che sarà diretto da Asif Kapadia, già regista del documentario vincitore al Sundance Film Festival del 2010 sulla carriera di Ayrton Senna. Il film sull'artista inglese, morta nel luglio 2011 per abuso di alcol a soli 27 anni, sarà prodotto dalla Universal Music e dalla Playmaker Films, studio fondato dallo stesso Kapadia con James Gay-Rees, e sarà pre-venduto dalla Focus Features al Festival di Cannes.
"Questo film sarà incredibilmente moderno ed emozionante - hanno spiegato Gay-Rees e Kapadia - ha il potere di catturare lo spirito del tempo e gettar luce sul mondo in cui viviamo, come solo alcune pellicole sanno fare. Amy è stata un talento della sua generazione e ha catturato l'attenzione di tutti; scriveva e cantava col cuore e tutti ne restavano incantati. Amy, però, è crollata sotto il peso della soffocante attenzione dei media, e a causa delle sue relazioni difficili, del successo mondiale e del modo di vivere instabile. Come società, tutti noi abbiamo celebrato i suoi enormi successi, ma poi siamo stati velocissimi nel giudicare le sue debolezze quando ci faceva comodo".

Pizza Marinara (celiaci)


INGREDIENTI:

150 g.di lievito madre (o preimpasto fatto con: 75g. di acqua, 75g. di farina senza glutine, 3g. di lievito granulare - mescolare e lasciar crescere dalle 4 alle 12 ore),acqua,olio, sale, pomodorini,aglio ,origano

PROCEDIMENTO:
In una ciotola sciogliere 150 g. di lievito con 200g.d'acqua, aggiungere 200g. di farina senza glutine  5g. di sale. Mescolare fino alla consistenza di una crema pasticcera densa, quindi regolarsi.. ogni farina assorbe in modo diverso. Ungere una ciotola e con le mani unte appallottolare l'impasto e metterlo a crescere coperto di pellicola. A questo punto far crescere 3 ore (se e' con il lievito madre un po' di piu'), ungere una teglietta e stendere l'impasto un 2 cm. e lasciar crescere di nuovo. La seconda lievitazione avviene generalmente piu' veloce... quindi dopo che è raddoppiata preparare in una ciotola: pomodorini, aglio schiacciato, origano, olio, sale e un po'di acqua; distribuire tutto questo sulla pizza e schiacciare leggermente: infornare al massimo della potenza, prima sul piano inferiore del forno per 15 minuti, poi al piano superiore

Muffin Salati (celiaci)


INGREDIENTI:
3 uova
100 ml olio di semi
100 ml latte
100 gr parmigiano
sale q.b.
pepe q.b.
100gr emmental
200gr wurstel
200gr farina senza glutine
1 cucchiaio di lievito chimico in polvere
30 pirottini di carta dal fondo di 5 cm

PROCEDIMENTO:
sbattere in una ciotola le uova con il latte e l'olio di semi. Setacciare la farina con il lievito e aggiungere al composto liquido. mescolare bene, quando la farina si è sciolta completamente, aggiungere il parmigiano, i wurstel e l'emmental fatti a cubettini, sale e pepe a piacere. mettere il composto ottenuto in un sac à poche(o con un cucchiaio)riempite i pirottini di carta per 3/4 e infornate a 180 gradi per 20-25 minuti circa! sono buoni sia caldi che freddi.

venerdì 26 aprile 2013

Lasagna alla Bolognese (Celiaci)


Ingredienti per 4 persone:
Ingredienti per le lasagne:
200 gr. di farina di riso
100 gr. di farina di mais
3 uova
Ragù alla Bolognese consentito
Parmigiano Reggiano grattuggiato q.b.
Ingredienti per la besciamella:
1/2 litro di latte
50 gr. di maizena (amido di mais)
50 gr. di burro
1 pizzico di sale
Noce moscata a piacere

PROCEDIMENTO:
Prendete le due farine precedentemente miscelate e disponetele a fontana su di un piano di lavoro. Rompete le tre uova e versate sia i tuorli che gli albumi al centro della fontana e con le mani iniziate a lavorare.Lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo, formate dei panetti, metteteli dentro un sacchetto di nylon in frigorifero e lasciateli riposare per circa 30 minuti. Questa operazione faciliterà la successiva lavorazione.Con l'aiuto di un mattarello tirate la l'impasto fino ad ottenere la sfoglia dello spessore che desiderate. A questo punto tagliate dei rettangoli della misura della teglia che intendete utilizzare.Ora prendete un pentolino mettetelo sul fuoco basso e sciogliete il burro

Insolita...lavanda...


Infuso di lavanda per nervosismo e insonnia: versare una tazza di acqua bollente su 1-2 cucchiaini di fiori di lavanda e lasciare in infusione coprendo con il coperchio. Filtrare dopo 5-10 minuti.
Estratti di fiori di lavanda favoriscono l'attività epatica, combattono la tensione e i disturbi cardiocircolatori o vengono usate per massaggi.
Frizioni con la lavanda per tensioni muscolari e dolori reumatici: fare frizioni lenitive con preparati alla lavanda, che si possono trovare in farmacia o in erboristeria.
Essenza di lavanda per emicrania e mal di testa: assumere 5 gocce d'essenza di lavanda con una zolletta di zucchero o massaggiare con alcune gocce le tempie, la fronte e la nuca.
Decotto per il bagno per irregolarità della circolazione e della pressione: bollire 50-100 g di fiori di lavanda in 1 litro d'acqua, filtrare dopo 10 minuti e aggiungere all'acqua per il bagno

Olio di Argan e sue proprietà


L'olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo dei frutti della pianta di Argan ed è di facile assorbimento e non lascia tracce d'unto. È uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo con elevato contenuto di vitamina E (il doppio della quantità presente nell'olio di oliva). La vitamina E presente nell'olio di Argan agisce da antiossidante ed aiuta allo sviluppo e mantenimento delle funzioni del sistema nervoso e del sistema muscolare.
L'olio di Argan contiene più dell' 80% di acidi grassi che hanno azione benefica nei disturbi reumatici e cardiovascolari, contrastano i radicali liberi, proteggono i tessuti connettivi, stimolano e attivano l'ossigeno nelle cellule, migliorano le capacità cerebrali ed agiscono positivamente sul fegato e sulla digestione.È inoltre ricco di acido linoleico che aiuta a regolare i valori del colesterolo nel sangue.Per un litro d'olio si necessita di circa sedici ore di manodopera e 100 kg circa di frutta e nell'alimentazione viene aggiunto ai cibi a cottura ultimata sia nella cottura al vapore, che trifolate o preparate alla gratella ed è un ottimo condimento per insalate assieme al succo di limone.

Effetti benefici della Tisana di mirtillo


Tisana di mirtillo contro gli eczemi e la forfora: Grazie alla sua azione purificante e curativa, la tisana di mirtillo lenisce eruzioni cutanee e forfora. Berne 1 tazza 3 volte al giorno. In aggiunta, si può utilizzarla per effettuare impacchi e abluzioni
Tisana di mirtillo contro la dissenteria nei bambini piccoli: La tisana di mirtillo è molto efficace nella cura della dissenteria dall'odore acido di neonati e lattanti. La tisana deve essere molto forte e non addolcita
Tisana di mirtillo contro le emorroidi: La seguente cura a base di tisana di mirtillo è d'aiuto per lenirei dolori provocati dalle emorroidi: bere 1 tazza di tisana di foglie essiccate di mirtillo 3 volte al giorno, per un periodo di almeno 3 settimane
Tisana di mirtillo contro disturbi alla vescica e ai reni: La tisana di foglie di mirtillo svolge un'azione antisettica sulle vie urinarie e le fortifica. In caso di leggera cistite o debolezza cronica dei reni bere 1 tazza di tisana 3 volte al giorno.

Frittelle di patate dolci (Diabetici)


INGREDIENTI:
600gr Patate
80gr Margarina Vegetale
50gr Polidestrosio
30gr Uva sultanina
20gr Dolcificante
10gr Cannella
3 tuorli d'uovo
Olio di sesami q.b.

PROCEDIMENTO:
Bollire le patate, sbucciarle e passarle con l’apposito attrezzo portandole a purea.
Addizionare alla purea di patate la margarina, preventivamente un po’ rammollita.
Battere con energia e miscelare.Aggiungere i tuorli, la cannella, il polidestrosio, il dolcificante e l’uvetta (fatta rinvenire in acqua tiepida in precedenza). Miscelare bene il tutto; formare dall’impasto completo una trentina di palline della misura di una noce e poi appiattire un po’ col palmo della mano.Friggere in olio ben caldo, spolverizzare con una nuvola di dolcificante in polvere.

Sundae ai mirtilli (diabetici)


INGREDIENTI PER  4 PERSONE:
Mirtilli 1 tazza
Succo d'arancia 3 cucchiai
Dolcificante 2 cucchiai
Gelato alla vaniglia senza grassi 2 tazze
Mandorle tostate 1/4 tazza

PROCEDIMENTO:
Salsa: miscelare con un frullatore mirtilli, succo d’arancia e sostituto dello zucchero fino ad avere una salsa uniforme. Mettere da parte per circa 15 minuti, fino a quando il composto si è sciolto.
Per assemblare la Sundaes, collocare 1/2 tazza di gelato in ciascuno dei 4 piatti da dessert. Cospargere equamente la salsa su ogni piatto e spolverare con le mandorle. Servire immediatamente.

Spotify: la musica dal futuro!

"La musica risponde a un bisogno biologico e psicologico"
Chi di voi riesce ad immaginare la propria vita senza musica? 
Oggi, la rete, ci viene incontro offrendoci svariati modi per poter ascoltare la propria musica preferita in rete.Il sistema probabilmente più utilizzato è quello del vecchio e caro Youtube, dove si può cercare il video della propria canzone e ascoltarla...  
Da una costola di Youtube è nato poi il servizio Vevo (in verità acquistato in un secondo momento da Goggle, ma la citazione biblica fa più da articolo impegnato), dove gli artisti e le label pubblicano i loro video ufficiali. Come facciamo se invece il brano che ci interessa non è uno di quei pezzi che passa per radio o di cui nessuno ha fatto un video e caricato sui servizi su citati... Per questo è da poco giunto anche in italia: Spotify.Come tutti i programmi semplici, è più difficile da spiegare che da utilizzare.

giovedì 25 aprile 2013

Iron Man 3


Il nuovo film Marvel vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama

La prima torre del telescopio sottomarino Km3Net, cacciatore di neutrini


Posata la prima 'pietra' del telescopio sottomarino che nascerà sotto il mare della Sicilia e destinato a studiare i neutrini cosmici: è una torre alta 400 metri, installata a 3.500 metri di profondità.
La posa di questa prima struttura sarà seguita, nei prossimi mesi, da una 'selva' di centinaia di torri che costituiranno l'esperimento europeo Km3Net, che coinvolge dieci Paesi e al quale l'Italia partecipa con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn), numerose università.
La posa della prima torre ha richiesto più di 24 ore ed è avvenuta nello Ionio meridionale, a circa 80 chilometri al largo di Capo Passero. Il progetto Km3Net prevede la realizzazione di un telescopio sottomarino in grado di osservare gli sfuggenti neutrini attraverso una sorta di enorme gabbia sottomarina di un chilometro di lato. Le torri fungeranno da supporto per decine di migliaia di sensori ottici (fotomoltiplicatori), ''occhi'' elettronici che formeranno un'antenna sottomarina in grado di rilevare la scia luminosa prodotta dalle rare interazioni dei neutrini di origine astrofisica con l'acqua di mare.

Via al Fritto Misto ad Ascoli


Ieri ha preso il via ad Ascoli Piceno Fritto Misto con tante, stuzzicanti novita' in un viaggio di sapori tra le fritture tradizionali italiane e straniere: saranno presenti proposte culinarie di Peru', Ucraina, Spagna, Messico, Giappone, Grecia e Inghilterra. Non mancheranno nemmeno i fritti senza glutine a cura dell'Associazione Italiana Celiachia. Fritto Misto occupera' il lungo ponte primaverile fino al 1 Maggio. Organizzato da Tuber Communications e l'Agenzia Sedicieventi (che cura anche Eurochocolat a Perugia) e' un festival unico in Italia, che ospita in una grande cucina in Piazza Arringo cuochi provenienti dall'Italia e dal resto del mondo, mettendo a confronto tradizioni ed esperienze che hanno radici molto diverse tra loro. Da quest'anno Fritto Misto inaugura anche un gemellaggio con i grandi cibi di strada, ospitando il panino con il lampredotto, un 'must' della cucina fiorentina. Padrona di casa l'Oliva Ascolana Dop ripiena e fritta, autentica ambasciatrice della cucina marchigiana nel mondo. Si rinnova anche per questa edizione la collaborazione con il Consorzio Vini Picenos, l'Istituto Marchigiano di tutela dei Vini e Ais Marche. Non mancheranno i laboratori per grandi e piccini, come il laboratorio manipolativo ''Cucina la tua oliva''

Stop film pirata, oscurati 27 siti web


Da videopremium.net a filmpertutti.tv, fino ad uploaded.net, il cinema pirata chiude i battenti in Italia e arriva lo stop ai film gratis in streaming. La polizia postale ha messo i 'sigilli' a 27 portali illegali che permettevano la visione di 400mila titoli delle pellicole cinematografiche, che garantivano le prime visioni a milioni di utenti del popolo di internet. E' il sequestro più importante in Europa e uno dei più rilevanti al mondo, nell'ambito del contrasto alla violazione dei diritti d'autore attraverso il web. Le indagini della Postale di Roma, in collaborazione con l'ufficio antipirateria della Siae, sono partite dalla denuncia della Sunshine Pictures e in quattro mesi sono stati scoperti 27 siti web che permettevano lo streaming di una valanga di film, usciti di recente nelle sale. Il trucco l'appoggio su vari server stranieri in Australia, Usa, Belize, Cina, Russia, Moldavia, Romania, Olanda, Svizzera e Francia. Ma anche domini differenti dal nostrano ".it", come quelli statunitensi, indiani, svizzeri, panamensi, del Regno Unito, australiani, tedeschi o delle Seychelles. E spesso, per uno stesso sito, i domini erano diversi dalla posizione dei server.

mercoledì 24 aprile 2013

Dieta anti-ritenzione idrica


Lunedì
  • Colazione: 1 caffè d'orzo + 1 galletta di riso 
  • Spuntino: 2 albicocche 
  • Pranzo: 60 g di riso integrale con zenzero e porri + 150g petto di pollo grigliato + 200g finocchi e cetrioli 
  • Spuntino: 1 pesca 
  • Cena: 200g gamberetti al vapore + 200g insalata di cuore di sedano e pomodori
Martedì
  • Colazione: 1 tazza di latte p.s. con 2 cucchiai di cereali 
  • Spuntino: 2 noci e 3 mandorle 
  • Pranzo: 200 g zucchine al vapore + 200 g alici marinate con limone e erbe aromatiche + 200 g finocchi crudi e scaglie sottili di zenzero 
  • Spuntino: 1 pesca 
  • Cena: 200 g funghi grigliati + 100 g ricotta + 200 g spinaci saltati in padella
Mercoledì
  • Colazione: 1 tazza di tè verde + 2 fette biscottate integrali 
  • Spuntino: grappolo d'uva 
  • Pranzo: 100g zuppa di orzo e lenticchie + 70 g di bresaola + 200 g pomodori 
  • Spuntino: 1 yogurt magro alla frutta 
  • Cena: 200 g insalata mista + frittata fatta con 2 uova + 200 g bietole

Centrifugato di frutta

 

Ingredienti X 2

  • mele 250 g
  • fragole 250 g
  • ananas 300 g
  • succo di limone 20 ml
Procedimento:
Prepara le quantità indicate di mele, quindi elimina la buccia e il torsolo. Lava e asciuga le fragole. Taglia l'ananas a fette, eliminando la parte centrale e la buccia. Taglia le mele, fragole e ananas a piccoli pezzi, quindi centrifugate tutto. Prepara il succo di un limone ben maturo e uniscilo al centrifugato

Insalata croccante

 
  • INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
  • cespo grande di insalata iceberg 1
  • Parmigiano Reggiano in un unico pezzo (oppure in petali o scaglie) 40 g
  • carota 1
  • fette di pancarré 2
  • sale
  • pepe macinato
  • prezzemolo tritato 2 cucchiai
  • filetti di acciughe (alici) sottolio 4
  • aceto (anche balsamico)
  • olio di oliva extravergine per friggere 2 cucchiai
  • olio di oliva extravergine

Nasello al limone e fagiolini al profumato al basilico

 

Ingredienti X 2

  • filetti di nasello 300 g
  • fagiolini 150 g
  • limoni 2
  • spicchio d'aglio
  • ciuffetto di basilico
  • olio extravergine d'oliva 4 cucchiai
  • sale
  • pepe

Preparazione

Fai lessare i fagiolini al dente per 8' in una pentola di acqua bollente dopo averli mondati. In una vaporiera, sistema i filetti di nasello, copri e cuoci per 8'. Nel frattempo, usando la mezzaluna, o un frullatore, prepara un battuto con il basilico, l'olio, l'aglio, il succo di limone, sale e pepe. Quando i filetti di nasello sono cotti e i fagiolini pronti e scolati, disponi tutto su un piatto da portata, condisci con la salsina e servi tiepido

Torta di pane e cioccolato


Ingredienti:
120 g di pane bianco secco grattugiato
- 1 bicchierino di rum
- 100 g di cioccolato fondente
- 80 g di mandorle sgusciate e pelate
- 4 uova
- 100 g di zucchero
- 20 g di burro
- 20 g di farina
- 1 albume
- 100 g di zucchero a velo
- 2 gocce di succo di limone
Procedimento:
1) Mettete il pane in una ciotola e bagnatelo con il rum. Sfilettate, nel frattempo, le mandorle. Grattugiate il  cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria, quindi togliete il recipiente dal fuoco e unite il pane bagnato e le mandorle, tenendone da parte un po' per la guarnizione finale.

Crostata nera alle mele

 
Ingredienti:
250 g di pasta frolla -
90 g di burro -
1/2 cucchiaino di cannella in polvere -
80 g di farina -
400 g di mele -
3 cucchiai di latte -
25 g di cioccolato fondente -
45 g di pasta di mandorle -
60 g di zucchero -
2 uova -
1/2 bustina di lievito in polvere -
20 g di cacao in polvere

Procedimento:
Stendete la pasta frolla in una tortiera, unta con 10 g di burro e infarinata con 10 g di  farina, e, con i rebbi di una forchetta, praticate dei fori sul fondo.
Portate a bollore il latte, unite il  cioccolato spezzettato, mescolando per farlo fondere uniformemente. Spegnete e fate intiepidire. Unite 70 g di burro, la pasta di mandorle, lo zucchero e le uova, il cacao, il lievito, e incorporate la farina rimasta, facendola cadere da un setaccino.
Ricoprite la base di pasta frolla con meta del composto, facendo attenzione a non superare la meta del bordo.

Jeans...le regole da seguire per indossarlo al meglio...


Regola numero uno: la moda passa, lo stile rimane.
Seguire le tendenze sarà cool, ma a volte è meglio seguire la propria testa, e soprattutto il proprio senso critico.La verità è che siamo davvero fortunate perché la varietà di forme e stili dei jeans è così ampia che abbiamo solo l'imbarazzo della scelta nel trovare quello più adatto a noi.
Regola numero due: studia il tuo corpo.
Prenditi del tempo per studiare il tuo corpo prima dell'acquisto di un jeans. Nessuno ti corre dietro e non è il caso di intasare il tuo armadietto stile Ikea (che utilizza lo spazio al meglio per non toglierne in casa) con i tuoi acquisti “strappati” nel quarto d'ora d'attesa dell'autobus di ritorno dal lavoro

Sandali d'alta moda....

Come non riconoscere che i tacchi siano un'arma di seduzione infallibile?
La maison Gucci decide di esaltare la femminilità prediligendo il tacco a spillo a discapito della comodità.Il blu elettrico si conferma il colore di stagione ed è ormai il protagonista di quasi tutte le collezioni.Micro fascette in vernice blu elettrico fasciano elegantemente il piede, cura nella scelta della qualità dei materiali nel rispetto rigoroso del made in Italy. Il modello è semplice, ma d'effetto. Il cinturino alla caviglia regolabile con dettaglio morsetto tipico del brand li impreziosisce. Puoi trovare il sandalo Ursula in differenti colori, blu elettrico, rosa shocking e verde turchese. Il prezzo è di 660 euro...Se non volete spendere una tale cifra..esistono sempre le versioni low cost...

L'abito giusto per le tue forme



L'abito in stile impero (come quello in foto) stringe sotto il seno per poi discendere morbido sui fianchi senza segnare i fianchi.
Per slanciarti e snellire la figura aiutati con un tacco di almeno 6  cm.
I tacchi alti sono molto importanti in quanto ti slanciano e ti rendono più snella





Compie 60 anni la scoperta della doppia elica del Dna


'Compie' 60 anni ma e' ancora la molecola piu' studiata e su cui si appuntano le speranze dei ricercatori di tutto il mondo e di milioni di malati. Il 25 aprile 1953 veniva pubblicato su Nature il primo articolo a firma James Watson e Francis Crick che descriveva la struttura a doppia elica del Dna, dando inizio a studi che abbracciano ogni campo della scienza attuale, dalla medicina alla paleontologia.
La scoperta vera e propria risale al febbraio dello stesso anno, quando Watson e Crick, che lavoravano nei laboratori Cavendish dell'universita' di Cambridge, guardando le foto ai raggi X scattate da Maurice Wilkins, che condivise con loro il Nobel nel '62, e Rosalin Franklin, il cui contributo divenne noto solo piu' tardi, ipotizzarono la struttura a doppia elica che oggi tutti conoscono, basata su 4 'mattoni', o basi, accoppiati a due a due: ''Come vidi la fotografia - ricordo' poi Watson nel suo libro 'The Double Helix' - rimasi a bocca aperta e il cuore prese a battermi piu' forte''.

Toyota a Shanghai con la nuova Yaris e la Vios


Al Salone Internazionale di Shanghai, Toyota Motor Corporation (TMC) ha presentato per il mercato locale la nuova Yaris e la nuova Vios. Si tratta delle versioni destinate alla produzione in serie dei due prototipi svelati in occasione del recente Motor Show di Pechino dello scorso anno.
In Cina, la produzione e la vendita dei due modelli dovrebbe iniziare entro la fine di quest'anno.
Al salone di Shanghai la casa nipponica ha inoltre alzato il velo su due nuovi prototipi, la cui vendita e' prevista esclusivamente sul territorio cinese, la 'Yundong Shuangqing II', equipaggiata con un sistema ibrido attualmente in fase di sviluppo presso il centro R&D di Changshu della Toyota Motor Engineering and Manufacturing (China), e la 'Toyota FT-HT Yuejia', un prototipo sei posti studiato per le esigenze dei clienti piu' giovani.