domenica 5 maggio 2013

Pedrosa vince Gp Spagna, Rossi quarto


Tre piloti spagnoli sul podio del GP di Spagna, si tratta nell'ordine di Dani Pedrosa su Honda, Marc Marquez su Honda e Jorge Lorenzo su Yamaha. Quarto posto per Valentino Rossi su Yamaha.
Marc Marquez dopo il suo secondo posto nella gara di Jerez de la Frontera è leader della classifica iridata con 61 punti, seguito dal compagno di squadra Dani Pedrosa (Honda) che ha 58 punti, mentre il campione del mondo in carica, Lorenzo è terzo con 57 punti. Valentino Rossi rimane quarto con 43 punti mondiali. La gara della classe regina, la terza della stagione 2013, è stata caratterizzata dai bei duelli tra Marc Marquez e Valentino Rossi prima e con Jorge Lorenzo poi. Il sorpasso decisivo è stato quello di Dani Pedrosa, che è riuscito a infilare all'interno Jorge Lorenzo per iniziare la sua galoppata solitaria verso la bandiera a scacchi.

Solo nell'ultimo giro, Marquez ha provato a insidiare ancora una volta il campione del mondo in carica della Yamaha, per soffiargli la posizione. I due sono venuti a contatto nell'ultima curva, con il ventenne della Honda uscito vincitore del confronto dopo una sportellata rimediata da Jorge Lorenzo, costretto ad accontentarsi per non finire a terra. Quarto posto per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha non è riuscito a tenere il ritmo dei primi e ha sofferto, nella seconda parte di gara, la gestione delle gomme fatta da Marquez, che invece è andato a riprendere Lorenzo. Ottavo posto per Andrea Dovizioso con la Ducati, mentre Andrea Iannone (Ducati) è caduto nei primi giri di gara. Undicesimo il pilota collaudatore della casa bolognese, Michele Pirro, poi in 14/a posizione e a punti è andato il ternano Danilo Petrucci (Ioda-Suter-BMW)

Nessun commento:

Posta un commento