martedì 21 maggio 2013

Mesoterapia


La mesoterapia è l’iniezione intradermica distrettuale di un insieme di farmaci in piccole dosi su di una determinata zona della cute, attraverso aghi sottili lunghi più o meno 4 mm applicati a multiniettori che possono avere da 3 a 18 aghi.Lo scopo di questa terapia è favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicare l'organismo e migliorare tonicità ed elasticità della cute. L’azione delle iniezioni in mesoterapia, è infatti di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico.
La mesoterapia è indicata per il trattamento delle seguenti patologie:
Adiposità locali e Cellulite o pannicolopatia edemato-fibrosclerotica (PEFS)
Biostimolazione e ringiovanimento cutaneo del volto

Alcune patologie dermatologiche
riabilitazione motoria
insufficienza veno-linfatica
piccola traumatologia da sport
osteo-artro-reumopatie
adiposità distrettuali
I farmaci da utilizzare, che variano a secondo del tipo di patologia che si desidera trattare, sono revitallizzanti cutanei, capillaro-protettivi, antinfiammatori, antiedemigeni, ecc.
Tali sostanze vengono diluite in soluzione fisiologica con piccole quantità di anestetici, e vengono iniettate a livello dermico superficiale e non ai livelli più profondi.
Solitamente il costo di ciascuna seduta di mesoterapia è compreso tra 50 e 80 Euro.
In genere un ciclo di mesoterapia richiede da 8 a 15 sedute.
La mesoterapia è spesso utilizzata, quale valida terapia, per il trattamento della cellulite, in quanto la mesoterapia antilipodistrofica ripristina un buon circolo emo-linfatico e migliora le condizioni del tessuto alterato.

Nessun commento:

Posta un commento