martedì 28 maggio 2013

Cromopeel (trattamento per le smagliature)


Un rimedio utile per eliminare le smagliature è il Cromopeel, una sorta di peeling chimico ma molto specifico che ha un’azione esfoliante grazi alla presenza di varie sostanze che, da un lato levigano la pelle e la rendono liscia e dall’altro uniformano anche il colore.
Il Cromopeel è un peeling chimico fatto con dell’acido lattico al 15% e dell’acido salicilico al 12% unito all’utilizzo della resorcina al 13% che ha un effetto pigmentante.
Il peeling colora la smagliatura in modo da dare alla pelle un colore uniforme che, nelle prime sedute tende a scomparire, poi nel corso delle sedute questa colorazione diventa permanente. Gli acidi agiscono anche sulla struttura, si elimina il dislivello tra la pelle normale e la parte dove scorre la smagliatura.

Questo trattamento si fa in 5-8 sedute con cadenza settimanale, poi a casa si deve applicare una speciale crema due volte al giorno. I risultati sono visibili già in 2 – 3 sedute e poi per mantenere i risultati, è consigliabile fare dei richiami ogni 2 – 3 mesi.
Questo trattamento spesso è accompagnato da iniezioni per la biostimolazione e la rivitalizzazione del tessuto danneggiato, si usano Centella asiatica e i Placentex integro.
Il trattamento non è doloroso e neanche troppo costoso.

Nessun commento:

Posta un commento