martedì 28 maggio 2013
Elettroporazione
L’elettroporazione è un trattamento non invasivo e completamente indolore che consiste nel sottoporre le cellule del corpo a una scarica elettrica a basso voltaggio.
Grazie all'emissione di impulsi elettrici, le sostanze applicate, variabili in base all'inestetismo oggetto di trattamento, riescono a raggiungere più in profondità le cellule del derma, accrescendo l’efficacia e la rapidità di azione dei trattamenti.Generalmente preceduta da una leggera microdermoabrasione, l'elettroporazione è una tecnica che, senza bisogno di usare aghi o bisturi, prepara la pelle a ricevere i principi attivi di speciali prodotti tonificanti, rigeneranti, rinvigorenti, leviganti, drenanti e rassodanti, selezionati da un operatore qualificata in base al problema su cui occorre agire.l’elettroporazione può essere utilizzata per veicolare sostanze attive contro la cellulite, prodotti per trattamenti anti-age o per la prevenzione e il trattamento delle rughe, oppure ancora specifici sieri per favorire la rigenerazione cutanea, la riattivazione del sistema cellulare e del microcircolo linfatico e capillare. Il trattamento di elettroporazione favorisce la penetrazione selettiva, rapida e profonda dei principi attivi dei prodotti usati, che riescono a raggiungere lo strato più profondo della pelle. In tal modo, si ottengono risultati sorprendenti, immediati e duraturi nel trattamento di diversi inestetismi che colpiscono la pelle del viso o del corpo.
L’elettroporazione è in grado di stimolare la permeabilità della pelle, favorendo la penetrazione dei cosmetici e dei principi attivi in essi contenuti. Utilizzato soprattutto per migliorare l’efficacia dei trattamenti anticellulite e antirughe, il trattamento di elettroporazione è un efficace aiuto nella lotta contro gli accumuli adiposi e gli inestetismi cutanei.
L'elettroporazione, da alcuni anche chiamata dermoporazione o elettroveicolazione, è in sostanza una tecnica di veicolazione transdermica di alcuni principi attivi selezionati in base agli inestetismi da trattare, grazie all’effetto di impulsi elettrici modulabili. L’elettroporazione è una sorta di mesoterapia praticata senza bisogno di aghi o bisturi in centri estetici qualificati. Si tratta di una tecnica innovativa, indolore e non invasiva, che migliora e accelera l’assorbimento dei principi attivi selezionati nel derma profondo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento