mercoledì 17 luglio 2013
Coenzima Q10
Il coenzima Q10 è un componente naturale dell'organismo. Svolge un'azione fondamentale per la produzione d'energia e ha la funzione di antiossidante naturale, proteggendo i neuroni dalla degenerazione tipica della vecchiaia. È indispensabile per la funzione cellulare.
I coenzimi determinano l'azione specifica degli enzimi, che sono proteine in grado di accelerare le reazioni chimiche dell'organismo. Gli enzimi portano a termine una gran quantità di processi cellulari all'interno degli organismi viventi.
Anche se il coenzima Q10 viene prodotto dalle nostre stesse cellule, la sua produzione va in declino a partire dai 20 anni. Superati i 50 anni, il coenzima Q10 nel tessuto cerebrale diminuisce significativamente. Poiché l'alimentazione non è una fonte significativa di Q10, in caso di carenze occorre ricorrere agli integratori mirati.
Il Coenzima Q10 Ultrasome è appunto un integratore alimentare che accresce i livelli di Q10 nell'organismo. Ultrasome è la nuova tecnologia brevettata di produzione della miscela in forma liofilizzata. Questa tecnologia migliora significativamente la percentuale di componente attivo disponibile per l'assorbimento nel corpo. Ciò è particolarmente importante per chi ha stomaco e intestino che assorbono poco. Studi di laboratorio hanno dimostrato che la disponibilità di Q10 Ultrasome nel sangue è 2,5 volte superiore rispetto a preparati generici. Questo elevato livello di biodisponibilità non trova eguali nei preparati comuni disponibili sul mercato.
Studi scientifici effettuati tra il 1989 e il 1993 hanno dimostrato che l'integrazione con coenzima Q10 è utile per trattare l'insufficienza cardiaca, le alterazioni del metabolismo dei grassi, le complicazioni del diabete e del morbo di Parkinson. Studi ancora più recenti mostrano la completa remissione delle metastasi in varie parti del corpo in pazienti operate di cancro al seno e che assumevano integratori a base di coenzima Q10. Esso continua quindi, a riservare sorprese positive in molti campi d'applicazione.
L'integrazione con coenzima Q10 può esercitare effetti cardioprotettivi, citoprotettivi (protezione delle cellule) e neuroprotettivi. La sua azione antiossidante naturale e liposolubile regola la fluidità dei grassi agendo direttamente sulla rimozione dei radicali liberi.
La formulazione CoQ10 Ultrasome contiene il 15% di CoQ10 ( 10 mg per capsula). Grazie però, alla particolare lavorazione e sistema di veicolazione Ultrasome, CoQ10 viene dissolto al 100% nel fluido gastrico.
Il risultato è una maggiore biodisponibilità di CoQ10 Ultrasome rispetto al CoQ10 generico, cioè con una minor quantità di sostanza attiva l'organismo riceve un livello di CoQ10, nel sangue, ben superiore.
Dose consigliata: 1 capsula al giorno dopo i pasti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento