martedì 23 luglio 2013

PAIN AND GAIN - MUSCOLI E DENARO


Dall'acclamato regista Michael Bay arriva "Pain & Gain - Muscoli e denaro", la nuova commedia d'azione con Mark Wahlberg, Dwayne 'The Rock' Johnson, Anthony Mackie ed Ed Harris. Basato sull'incredibile storia vera di un gruppo di personal trainer negli anni '90 a Miami. Nel desiderio di realizzare il sogno americano, si troveranno implicati in un'impresa criminale orribilmente sbagliata.

Facciamola finita


La commedia Facciamola Finita (This is the end) racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa, dopo che una serie di assurdi eventi catastrofici ha distrutto Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di rovinare il loro rapporto di amicizia. Alla fine saranno costretti a lasciare la casa, affrontando il proprio destino e il vero significato di amicizia e riscatto.

The last exorcism - Liberaci dal male


LIBERACI DAL MALE ha inizio durante la guarigione di Nell Sweetzer (Ashley Bell), una ragazza che in passato ha subito un esorcismo terrificante. Fortemente traumatizzata, Nell non ha alcuna memoria degli eventi accaduti nei mesi successivi al rito, ricorda soltanto di essere l’unico membro della sua famiglia a essere sopravvissuto. Nell sta cercando di cominciare una nuova vita, ma non può ignorare i terrificanti incubi che ha, né può negare di sentire voci e vedere cose che nessun altro sente o vede. Sa che qualcosa non va, un oscuro male si sta lentamente impossessando di lei e la cosa sfugge al suo controllo. Gli spaventosi episodi diventano sempre più ricorrenti e intensi e Nell capisce che il demone che l’aveva posseduta in passato, e che aveva ucciso la sua famiglia, ha ancora un grande potere su di lei. La forza maligna di cui era stata vittima anni addietro è tornata con altre terribili intenzioni: il suo ultimo esorcismo, in realtà, è stato solo un nuovo inizio

BATIDA DE GUAVA



INGREDIENTI:
6 frutti di guajaba maturi
2 bicchieri di latte circa
2 cucchiai di zucchero bianco
5-6 cubetti di ghiaccio
un pizzico di sale
PROCEDIMENTO:

Tagliare a pezzi i frutti e metterli nel frullatore insieme a tutti gli altri ingredienti. La batida non deve essere troppo liquida, quindi regolatevi con la quantità di latte. Se la preferite più liquida aggiungetene ancora un poco. Anche lo zucchero è "al gusto" (ma non troppo dolce). Assaggiate di tanto in tanto e dosate anche quello. Quando avrete raggiunto la densità ed il sapore che vi piace, passate tutto al setaccio e servitelo nei bicchieri.
Se avanza e volete metterlo in frigo, ricordate di versarlo prima nelle formine da budino, infatti questo frutto contiene molta pectina e potrete sformare dei deliziosi budini da mangiare al cucchiaio (circa 5-6 ore dopo).

Guava


. Le proprietà benefiche risiedono non solo nei frutti, ma anche nelle foglie, nella corteccia e nelle radici. Il frutto della Guava oltre a contenere acqua, è ricco di fibra, fosforo, calcio, ferro, rame, carotene, niacina, tiamina, riboflavina, Vitamina A e soprattutto Vitamina C: in 100 g di polpa ce sono circa 80/85 mg!! Il frutto inoltre è ricco di altre innumerevoli sostanze benefiche quali tannini, fenoli, flavonoidi, oli essenziali saponine varie. Insomma, senza dilungarci troppo, i frutti della Guava fanno bene alla nostra salute. Queste potenzialità sono anche state appurate scientificamente: uno studio effettuato su ratti in laboratorio e su volontari umani ha dimostrato per esempio che, oltre all'azione antiossidante, grazie alla presenza di numerose vitamine, il consumo del frutto al naturale è efficace anche contro il diabete, contribuendo a mantenere basso il livello di zucchero nel sangue. Ovviamente coloro che soffrono di ipoglicemie dovrebbero consumare i frutti con molta attenzione. L'assunzione per almeno dodici settimane del succo fresco contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna, riduce i trigliceridi ed aumenta invece la presenza del colesterolo "buono" HDL.  Bere infine il succo della Guava è un ottimo espediente per contrastare la dissenteria nei bambini.

mercoledì 17 luglio 2013

Myolife


Bassi livelli di mio-inositolo si possono associare a:

  • DISTURBI DEL SISTEMA NERVOSO (STATI DEPRESSIVI, ATTACCHI DI PANICO, INSONNIA)
  • ALTERAZIONI DEI LIVELLI DI COLESTEROLO NEL SANGUE
  • DISTURBI DEL FEGATO

MYOLIFE è un integratore a base di mio-inositolo sostanza, che fa parte delle "non-vitamine" del gruppo B. Il mio-inositolo può aiutare a sostenere le fisiologiche alterazioni del sistema nervoso, quali gli stati depressivi, gli attacchi di panico, i comportamenti ossessivo-compulsivi e l'insonnia. Svolge anche un'azione lipotropa, aiutando a rimuovere i grassi dal fegato, favorendo così la riduzione del grasso e della bile, che si depositano nell'organo.

Coenzima Q10


Il coenzima Q10 è un componente naturale dell'organismo. Svolge un'azione fondamentale per la produzione d'energia e ha la funzione di antiossidante naturale, proteggendo i neuroni dalla degenerazione tipica della vecchiaia. È indispensabile per la funzione cellulare.
I coenzimi determinano l'azione specifica degli enzimi, che sono proteine in grado di accelerare le reazioni chimiche dell'organismo. Gli enzimi portano a termine una gran quantità di processi cellulari all'interno degli organismi viventi.
Anche se il coenzima Q10 viene prodotto dalle nostre stesse cellule, la sua produzione va in declino a partire dai 20 anni. Superati i 50 anni, il coenzima Q10 nel tessuto cerebrale diminuisce significativamente. Poiché l'alimentazione non è una fonte significativa di Q10, in caso di carenze occorre ricorrere agli integratori mirati.

Rhodiola Rosea


- SUPPORTO ALLO STRESS
- RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO
- AIUTO NELLE PRESTAZIONI FISICHE INTELLETTUALI
- SOSTEGNO DEL METABOLISMO DEI GRASSI
Oltre al gentile profumo di rosa dei suoi bei fiori gialli, la natura dona alle sue radici qualità speciali, adatte a sopravvivere in condizioni estreme, e note da secoli alle popolazioni locali, che utilizzano la "Rhodiola rosea" per combattere lo stress, sempre nel rispetto dei limiti fisici del corpo.
Tra le montagne siberiane la chiamano "radice d'oro" (Zoloty Koren) ed anche "radice artica", e ne fanno una bevanda che aumenta la resistenza agli sforzi e aiuta a superare gli stati depressivi "da inverno siberiano" e i disturbi d'alta quota.

Olio di Enotera


L'Olio di Enotera o EPO (Evening Primrose Oil), è molto ricco di acidi grassi essenziali; contiene infatti circa il 72% di acido linoleico e il 10% di acido gammalinolenico, acidi grassi polinsaturi del gruppo degli Omega 6.
Enagra (o anche Onagra) è un altro nome dell'Enotera, uno specifico tipo di primula.
Lo EPO è un precursore delle prostaglandine, sostanze che agiscono in relazione al ciclo mestruale. Preso durante la seconda metà del ciclo, può aiutare durante la sindrome premestruale (PMS), attenuando i suoi sintomi tipici: irritabilità, depressione, tensione mammaria, dolori addominali, ritenzione idrica e cefalea.

Lipoic (acido alpha lipoico)


Lipoic è a base di acido alpha lipoico. Esso ha tre azioni principali: facilita la trasformazione dei carboidrati e degli acidi grassi; è un antiossidante; rimuove gli eccessi di certi metalli pesanti.
Nel facilitare la trasformazione dei carboidrati e degli acidi grassi partecipa come coenzima ai processi di ossidazione che portano alla produzione di energia. Inoltre nelle prove di laboratorio riduce i livelli di colesterolo nel sangue attraverso la sua azione sui grassi e i carboidrati.

Enzylife


La carenza di enzimi può determinare:
  • DIFFICOLTÀ DIGESTIVA
  • BASSI LIVELLI DI ENERGIA
  • METABOLISMO RALLENTATO
  • DISTURBI INTESTINALI
  • FORME ALLERGICHE
  • SOVRACCARICO DI FEGATO E PANCREAS
  • ELEVATI LIVELLI DI ZUCCHERI
  • MINORE ASSIMILAZIONE DELLE SOSTANZE NUTRITIVE
  • ALTERAZIONE DELLO STIMOLO DELLA FAME
 

Eupondil liquidi


Eupondil Liquidi e Lipidi è un integratore alimentare da utilizzare come complemento nelle diete ipocaloriche e con una tripla azione drenante i liquidi in eccesso, riducente le formazioni di grasso sia localizzate, sia estese e che previene il riformarsi delle zone adipose, il tutto in un unico trattamento per il giorno e per la notte. La confezione di Eupondil Liquidi e Lipidi contiene due diversi tipi di compresse:
  • Eupondil Liquidi (notte), di colore azzurro, integratore alimentare di selenio con bioflavonidi ed estratti vegetali, particolarmente indicato per il buon funzionamento dei capillari e la loro permeabilità e favorire l'eliminazione di liquidi in eccesso che possono essere causa di gonfiori.
  • Eupondil Lipidi (giorno), di colore arancione, integratore alimentare di cromo con estratti di Coleus forskohlii e Berberis aristata che facilita lo scioglimento dei grassi, soprattutto nei cosiddetti "cuscinetti", e ne contrasta il riformarsi.

giovedì 11 luglio 2013

FANTASIA DI POMPELMO


 
 
INGREDIENTI:
4 pompelmi rosa
 350 g di salmone affumicato
4 gambi di sedano
400 g di insalata belga
2 cucchiai di uova di storione
1/2 bicchiere di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di aceto bianco
1 ciuffo di erba cipollina
sale
pepe

PREPARAZIONE:
Spremete 2 pompelmi e tenete da parte il succo. Sbucciate gli altri, pulite
alla perfezione gli spicchi e tagliateli a pezzetti. Lavate e pulite il sedano e la belga, tagliate il primo a tocchetti e le foglie della seconda a striscette. Tagliate a striscette anche il salmone affumicato.
Raccogliete in  un piatto gli ingredienti preparati, aggiungete l'erba cipollina tagliuzzata con le forbici, salate, pepate e bagnate  con il succo di pompelmo. Emulsionate a parte l'olio e l'aceto e condite l'insalata. Guarnite con le uova di storione e  servite.  

FRAPPE' DI ANGURIA


 
INGREDIENTI:
4 fette anguria molto fredda
4 cucchiaini zucchero vanigliato
4 cucchiaini mandorle tostate sfilettate
8 cucchiai succo d'arancia
300 g gelato alla fragola
 
PREPARAZIONE:
Eliminare i semi dall'anguria e mettere la polpa nel frullatore con lo zucchero vanigliato,il succo d'arancia e il gelato a fragola . Frullare per pochi istanti unendo qualche cubetto di ghiaccio. Riempire 4 bicchieri alti con il frullato lasciando 2 cm. Coprire il frappé con un po' di gelato e decorare con le mandorle. Servire subito. 
 
 
 

CRUMBLE DI CAROTE E FUNGHI


 
INGREDIENTI:
250gr di carote
200gr di funghi porcini
100gr di fave surgelate
80gr di scalogni
1 mazzetto di prezzemolo
100gr di speck
150gr di margarina light
80gr di farina
50gr di nocciole tritate
Sale e pepe q.b
 
PREPARAZIONE:
Pelare le carote e tagliarle a rondelle.
Sbollentarle per due minuti in acqua bollente salata, scolarle e passarle subito sotto l'acqua fredda.
In una padella, sciogliere una noce di margarina, dorare gli scalogni tritati e aggiungere i porcini tagliati a striscioline, regolare di sale e pepe e mettere da parte. Far dorare lo speck tagliato a dadini, aggiungere le fave, le carote, aggiustare di sale e pepe e cospargere di prezzemolo tritato. 
Imburrare alcuni stampini da dessert e versarci le verdure e i funghi. 
Preparare il crumble: passare sotto il grill le nocciole per pochi minuti, mescolare 80 gr di burro fuso con la farina e le nocciole, fino a ottenenere un composto sabbioso. Coprire gli stampini con questo preparato e cuocere in forno caldo per 20 minuti.
Servire appena sfornati accompagnati da un'insalata.   

FRULLATO DI ALOE


 
INGREDIENTI:
350 g di foglie di aloe fresca
500 g di miele non raffinato
50 ml di grappa o altro superalcolico a piacere
 
PROCEDIMENTO:
Pulite per bene le foglie di aloe. Eliminate le parti scure e le spine laterali. Inserite nel boccale le foglie a pezzi, unite il miele ed il liquore e frullate tutto per 1 minuto a velocità sostenuta.

SPAGHETTI ALLE NOCI




INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
150gr spaghetti
2 cucchiai di olio
pepe q.b
sale q.b.
50gr gherigli di noci
1 spicchio aglio
60gr ricotta
40gr pangrattato

PREPARAZIONE:
Portate ad ebollizione un pentolino d’acqua e versateci i gherigli delle noci, lessateli per 5 minuti, poi scolateli e asciugateli, quindi sbucciateli con cura e tritateli in un mixer. Se preferite, potete evitare di sbucciare le noci e utilizzare i gherigli con la buccia, in questo modo il sapore del salsa alle noci sarà più deciso e rustico. Mettete a bollire una pentola con abbondante acqua, che servirà a lessare gli spaghetti. In una padella fate dorare lo spicchio d'aglio schiacciato o tritato finissimo insieme all'olio extravergine d'oliva;unite in padella il pangrattato, i gherigli delle noci tritati, infine unite la ricotta, diluitela con un po' di acqua di cottura degli spaghetti e salate a piacere. Lessate gli spaghetti, scolateli al dente tenendo da parte qualche mestolo di acqua di cottura. Nel frattempo ultimate la cottura del sugo alle noci, allungandolo se necessario con l'acqua di cottura degli spaghetti. Dopo aver scolato gli spaghetti, fateli saltare in padella con il condimento: completate con una manciata di pepe nero macinato fresco e, se vi piace, con un filo di olio di oliva crudo.



Mele ripiene al forno


 
INGREDIENTI:
4 mele Golden 
4 cucchiani di semi di sesamo (tahin) 
1 cucchiaino di malto di riso 
2 cucchiai di uvetta
4 biscotti light
PREPARAZIONE:
Lavare le mele; con un cavatorsoli o con la punta di un coltello, togliere il torsolo

In una ciotola mescolare il tahin con il malto di riso, aggiungere 1 o 2 cucchiai di acqua per ammorbidire la crema, aggiungere l’uvetta lavata e i biscotti sbriciolati.

Mescolare bene e riempire le mele, che andranno infornate a 160° per circa 40 minuti. Per gustare la bontà di questa preparazione servire tiepido
                                                    

BUDINO AL MIELE



INGREDIENTI:
  • 150 g di miele
  • 50 cl di vino bianco dolce
  • 6 uova
  • 125 g di zucchero
  • 1 pizzico di cannella
  • 1 pezzetto di scorza di limone grattugiata
  • PROCEDIMENTO:

    Mettete il vino in una casseruola e portate a ebollizione.
    Unite il miele, un pizzico di cannella e un pezzetto di buccia di limone grattugiata.
    Mescolate.
    Lasciate raffreddare.
    Sbattete le uova e, sempre mescolando, diluitele con il vino al miele.
    Preparate il caramello con lo zucchero indicato, mettetelo in uno stampo rotondo e ruotatelo in modo da velare il fondo e le pareti.
    Fate raffreddare.
    Versatevi la crema e cuocete a bagnomaria in forno a 180 gradi per mezz'ora.
    Lasciate raffreddare e sformate poco prima di servire a tavola.

    LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA

     

    Ingredienti:
    200 gr liquirizia
    500ml acqua
    400gr zucchero
    300ml alcool a 90°

    Procedimento:
    Mettete in un pentolino su fuoco basso l'acqua, lo zucchero e la liquirizia a pezzetti. fate sciogliere mescolando spesso per evitare che il composto si attacchi al fondo. Fate raffreddare. Aggiungete l'alcool e mescolate bene. Imbottigliate il liquore alla liquirizia e fatelo riposare in luogo fresco e buio per circa un mese

    DELIZIA DI CETRIOLI E GAMBERETTI


     
    Ingredienti:
    2 cetrioli
    200gr gamberetti precotti
    mezzo peperone
    3limoni verdi
    1cipolla
    3cucchiai di panna fresca
    paprika q.b.
    cumino q.b.
    erba cipollina q.b.
    sale q.b.
    pepe q.b.
     
    Procedimento:
    Sbucciate i cetrioli, rimuovendo le due estremità. Tagliateli poi a rondelle dello spessore di circa 2 cm. Deponeteli su un piatto rivestito di carta assorbente, ricopriteli dello stesso materiale e metteteli a raffreddare in frigo.
    Tritate la cipolla e l’erba cipollina. Lavate il peperone, rimuovendo semi e filamenti interni e tagliatelo a pezzettini piccoli. Spezzettate i gamberetti. Mettete tutti gli ingredienti preparati finora in una terrina insieme alla panna e mescolate con cura. Incorporate il succo dei limoni, aggiungete spezie, sale e pepe a piacere e amalgamate bene. Lasciate raffreddare in frigo. Al momento di servire, guarnite le fettine di cetriolo con il composto e decorate con un po’ di erba cipollina
     

    BOUNTY


     
    Ingredienti:
    100 g di farina di cocco
    300 ml di latte
    80 g di zucchero
    250 ml di panna da montare
    1 kg di cioccolato al latte
     
    Preparazione:
    In un pentolino mettete latte, cocco e zucchero.Fate bollire e spegnete. Lasciate raffreddare del tutto.Montate la panna e incorporatela delicatamente al composto al cocco.Mettete della carta da forno in due stampi da plumcake grandi (oppure in un’unica teglia rettagolare).Mettete il gelato al cocco, livellatene bene la superficie e mettete in freezer per tre ore.Trascorso tale tempo, sciogliet eil cioccolato a bagnomaria.Tagliate le vostre barrette Bounty.Mettetele su una gratella e spennellatele col cioccolato (tiepido!).
    Fate un lato per volta, mettendole in freezer dopo ogni lato, prima di spennellare l’altro. Se mettete della carta da forno sotto la gratella, potete recuperare il cioccolato che cola. Decorate il vostro gelato bounty fatto in casa con delle striscioline di cioccolato e servite.


    RISO ALLA CURCUMA E ZENZERO





    INGREDIENTI:
    150gr Riso
    1cucchiaino di Curcuma
    1pizzico zenzero
    1porro
    100gr piselli
    olio q.b.
    sale q.b.

    PROCEDIMENTO:
    Lessate il riso in acqua bollente e salata, in cui avrete aggiunto un quarto di cucchiaino di curcuma ed un pizzico di zenzero. Una volta scolato il riso, che avrà assunto un bel colore giallo per via dell'impiego della curcuma (che può essere eventualmente sostituita da zafferano), saltatelo in padella con del porro tritato e dei piselli già cotti in precedenza. Condite con olio extravergine, origano e zenzero in polvere.

    GRANITA CILIEGIE E LIQUIRIZIA




    INGREDIENTI:
  • 500 g di ciliegie, lavate e snocciolate
  • 100 g di zucchero a velo
  • 2 bastonicini di liquirizia

  • PROCEDIMENTO:
    Frullate le ciliegie snocciolate in modo da ottenere una purea e tenete da parte. Fate sciogliere a fuoco basso per circa 10 minuti lo zucchero in 300 ml di acqua con 2 bastoncini di liquerizia. Fate raffreddare lo sciroppo ottenuto e, una volta freddo, mescolatelo alle ciliegie dopo avere scartato i bastoncini di liquirizia. Versate il tutto in un recipiente rettangolare dai bordi bassi (tipo vaschette per fare il ghiaccio) e mettete nel freezer per circa 2/3 ore mescolando ogni mezz'ora con l'aiuto di una spatola di legno in modo da frantumare la granita. Servite poi in coppe ghiacciate.

    TORTA ALLO YOGURT CON ALBICOCCHE



    INGREDIENTI:
    2 uova a temperatura ambiente, 6 o 8 albicocche, 40 gr di burro a temperatura ambiente, 50 gr di mandorle in polvere, 50 gr di yogurt magro, 90 gr di zucchero, 100 gr di farina, 30 gr di fecola di patate, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci in polvere, 1 cucchiaio di granella di zucchero, 1 cucchiaio di mandorle tritate.
    PROCEDIMENTO:
    Montate il burro in una ciotola con una frusta elettrica fino a ottenere una crema. Unite le uova una a una, continuando a mescolare con la frusta. Unite lo yogurt, lo zucchero e infine la farina, le mandorle e la fecola mescolate con il lievito. Versate la pastella in uno stampo da crostata oppure in una pirofila tonda imburrata e infarinata.Sistemate le albicocche tagliate in 4 spicchi nello stampo, spingendo per affondarle nella pastella. Cospargete il tutto con la granella e le mandorle tritate e cuocete nel forno già caldo a 180° per 30 minuti. Servite a temperatura ambiente.

    Insalata di songino

                                                   INSALATA DI SONGINO CON PAPAYA:
     
    INGREDIENTI:
  • Songino
  • Pomodorini
  • Papaya
  • Semi di girasole
  • Sedano
  • Mais
  • Arachidi tostate
  • Peperoncini freschi

  • PROCEDIMENTO:
    Lavate l’insalata e mettetela da parte in una ciotola.
    Sbucciate la papaya, togliete bene tutti i semini e tagliatela a fettine, poi mettetela nella ciotola dell’insalata.Tagliate i pomodorini in due parti, il gambo del sedano a cubetti e uniteli all’insalata.Aggiungete poi il mais, i semi, le arachidi e un po’ di peperoncino fresco, tagliato fine fine.Mescolate l’insalata e conditela con un po’ d’olio extravergine, poi servite.

    Tiramisù di pesche


                             
     
    INGREDIENTI:
  • 4 pesche
  • una dozzina di biscotti tipo savoiardi (nelle foto abbiamo usato i pistocchi i savoiardi sardi che mantengono molto bene la giusta consistenza dopo essere stati inzuppati)
  • 500 g. di ricotta (di ottima qualità)
  • 250 g. di yogurt greco intero
  • 5/6 cucchiai di zucchero a velo
  • succo di frutta del tipo ACE q.b.
  • lamponi o fragoline per decorare

  • PROCEDIMENTO:
    Riunite in una ciotola la ricotta e lo yogurt greco.Unite lo zucchero a velo.Sbattete il tutto con una forchetta fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, controllate se è abbastanza dolce (la quantità di zucchero necessaria varia a seconda del tipo di ricotta e di yogurt usato).Pelate le pesche e tagliatele a fettine o ancora meglio a cubetti.Lavate delicatamente i lamponi ed asciugateli su carta da cucina.Componete il tiramisù in un contenitore a vostra scelta. Iniziate disponendo uno strato di biscotti inzuppati nel succo di frutta, poi ricopriteli con un po’ di crema.Continuate con uno strato di fettine o cubetti di pesche, e se usate un contenitore trasparente mettete anche qualche lampone sui bordi.
     

    Maschera viso all'arancia


    Non è indicata per pelli delicate e particolarmente sensibili.
    Prendete un’arancia, meglio se rossa, spremetene una metà e dall’altra carpitene la polpa. Unite succo e polpa, aggiungete un cucchiaino di farina, meglio se integrale, e yogurt denso, generalmente basta e avanza la quantità contenuta in un vasetto. Stendete sul viso e lasciate agire per 15 minuti.
    Questa maschera è un composto antirughe e va bene per dare vitalità e ravvivare la pelle stanca.

    Maschera alla pera per pelle mista e grassa


    La polpa della pera è l’ideale per chi ha la pelle mista e grassa.
    Sbucciate quindi una pera mediamente matura, tagliatela a pezzi e amalgamate il tutto fino a creare una pasta cremosa. Stendete il composto ottenuto e lasciate agire per circa 15 minuti, fino a quando lo strato superficiale non inizia a seccarsi quindi, risciacquate.
    La maschera viso alla pera ha un effetto astringente e vitaminico, da un lato quindi purifica  la pelle, e dall’altro la rivitalizza.

    Maschera nutriente all'albicocca


    L'albicocca è nota per le sue qualità idratanti e rivitalizzanti, la polpa freschissima dell'albicocca può essere un ottima maschera vitaminica, nutriente, tonificante e rassodante che dona alla pelle una morbidezza vellutata.
    Per rendere la carnagione fresca e morbida stemperate in un pò di latte, la polpa di alcune albicocche mature, spalmatela sul viso e tenetela in posa per 30 minuti; trascorso questo tempo detergete la maschera con acqua di rose.

    Pesca

     
    Il frutto della pesca è composto per il 90% da acqua, in piccola percentuale troviamo diversi minerali tra cui il più abbondante è il potassio; sodio, ferro, calcio  e fosforo completano la lista. Sono presenti le vitamine A, B, C (presente in modo abbondante), E e K. Infine evidenziamo la presenza di fibre alimentari, proteine, zuccheri semplici, lipidi e glucidi. Molto basse le calorie rese da 100 gr. di polpa fresca di pesca: solamente 32.
    La pesca contiene zuccheri che sono facilmente assimilabili dal nostro organismo e molti acidi organici, tra cui l'acido tartarico, l'acido malico e
    l'acido citrico.

    Papaya


    La papaya è composta per circa l'87 % da acqua e per circa il 13 % da carboidrati, vitamine e minerali vari. Molto importante, per la loro azione antiossidante, la presenza di vitamina C e vitamina E, mentre la vitamina A ha la proprietà di rigenerare i tessuti epiteliali. Tra i minerali presenti nella papaya troviamo calcio, ferro, fosforo e magnesio e tra le vitamine sono presenti la riboflavina, la niacina e la
    tiamina.La papaya è un frutto contenente vari principi attivi con una elevata capacità protettiva nei confronti di diverse forme di patologie ed ha allo stesso tempo ottime proprietà nutritive; contiene, come abbiamo visto, vitamine antiossidanti in grado di stimolare il sistema immunitario,pochissimi grassi, pari allo 0,3%, un bassissimo apporto di calorie e molte fibre.

    Albicocche


    I principi nutritivi che nobilitano queste sferette dolci e vellutate sono soprattutto betacarotene e licopene. Queste sostanze ostacolano il processo mediante cui si formano le lipoproteine a bassa densità o colesterolo LDL (il cosiddetto colesterolo “cattivo”). Le albicocche sono inoltre alimenti ad alto contenuto di fibre, utili per dimagrire e tenere sotto controllo l’iperglicemia. Tre albicocche contengono 3 grammi di fibra, pari al 12% del fabbisogno giornaliero, in cambio di un apporto calorico minimo: 51 calorie in totale. Hanno inoltre un forte potere antiossidante, dovuto alla vitamina A, che contribuisce ad arginare gli effetti dei radicali liberi.

    Uomini di parola


    Dopo aver commesso vari crimini e aver passato più di 28 anni in prigione, Val (Al Pacino) è finalmente un uomo libero. Ad aspettarlo c’è il suo migliore amico Doc (Christopher Walken), anche lui ex galeotto. L'unico problema? Il loro vecchio boss ha dato a Doc 12 ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte del suo unico figlio. I due amici decidono quindi di passare una notte d’addio, pensando bene di rimettere insieme la vecchia banda. E come passarla se non facendo evadere dall’ospizio Hirtsch (Alan Arkin) e riunendo il vecchio trio per un'ultima notte di follie tra bordelli, mafiosi polacchi e rapine in farmacie?

    Now you see me - I maghi del crimine


    Now You See Me – I maghi del crimine vede una squadra speciale dell'FBI scaraventata in un gioco tra gatto e topo contro “I Quattro Cavalieri”, un gruppo formato dai più grandi illusionisti del mondo.
    “I Quattro Cavalieri” metteranno a segno una serie di coraggiose rapine ai danni di potenti e corrotti uomini d'affari durante i loro spettacoli, regalando la refurtiva ai loro spettatori, giocando sempre d'anticipo rispetto alla legge.

    Pacific Rim


    Il film racconta di come legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un'inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell’Apolcalisse.

    sabato 6 luglio 2013

    The lone ranger


    The Lone Ranger è un film d'avventura intriso di azione e humour, in cui il famoso eroe mascherato torna a rivivere attraverso nuovi occhi. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia di John Reid (Armie Hammer), uomo di legge che divenne leggenda, trascinando il pubblico in un'avventura fatta di imprese epiche e rocambolesche, vissute dai due eroi impegnati nella lotta all'avidità e alla corruzione

    World War Z

     
    La storia segue Gerry Lane, un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale.

    Ciliegie


    Dal latino Cerasus, dal greco Kerasos. Ovvero, la ciliegia, il piccolo frutto (non supera i due centimetri di diametro) dal colore variabile, tra il giallo e il rosso scurissimo, quasi nero; dal sapore dolce con retrogusto acidulo; dalla consistenza tra il morbido e il croccante; dalla tipica forma sferica, con un solo nocciolo all’interno.La ciliegia fornisce principalmente vitamina C, A e potassio, ma contiene in misura ridotta altre vitamine e altri minerali, oltre a polifenoli e fibre. Aiuta sia le funzioni intestinali sia la diuresi, e avrebbe effetti antiinfiammatori, antiossidanti e sedativi.
    Innanzitutto è un frutto che è indicato per chi sta affrontando diete dimagranti, poiché presenta una quantità relativamente moderata di zuccheri e l’apporto calorico è basso. Poi, contiene flavonoidi, che hanno azione antiossidante e aiutano a contrastare i radicali liberi. Secondo alcuni studi le proprietà antiinfiammatorie si rivelerebbero utili anche per i problemi a carico delle articolazioni, ad esempio dovuti all’artrite, mentre l’effetto antidolorifico sarebbe dovuto agli antociani (o antocianine, un tipo di flavonoidi). Obbiettivamente le ciliegie sono particolarmente ricche di antociani, di cui sono dimostrate le capacità antiossidante e antiradicalica, e che si suppone abbiano effetto antiinfiammatorio e di protezione contro la fragilità capillare.
    Una particolarità interessante della ciliegia è che è ricca di melatonina: principalmente conosciuta poiché regola il ciclo sonno-veglia, la melatonina è anche un potente antiossidante, che avrebbe effetti benefici sulla prevenzione e sulla lotta ai tumori, e che sarebbe molto utile in tutte le malattie cardiovascolari e degenerative. Il succo di ciliegia può essere consigliato a chi ha problemi d’insonnia, proprio per l’alto tasso di melatonina contenuto.

    Zenzero


    Zenzero in italiano, ginger nel mondo anglosassone dove è diffusissimo, pur essendo di origine asiatica, zingiber officinale secondo la nomenclatura ufficiale. Lo zenzero è una pianta originaria dell'estremo oriente, di cui si usa il rizoma, sia fresco, sia essiccato e polverizzato.Allo zenzero si attribuiscono molte proprietà, non tutte accertate scientificamente. Tradizionalmente viene usato per aiutare la digestione e contrastare ogni tipo di nausea, da quella dovuta ai mezzi di trasporto, a quella in gravidanza, a quella dovuta alla chemioterapia, per quanto in entrambi questi casi sia necessario consultare il medico prima di decidere se utilizzarlo, in che forma e in che quantità: alcuni lo sconsigliano decisamente in gravidanza. È sconsigliato anche in caso di ulcera.
    La tisana o il decotto possono essere preparati con fettine di rizoma fresco, ma in molte bevande come il Ginger Ale si usa lo zenzero in polvere. Lo zenzero fresco è anche un utile coadiuvante in caso di alitosi.

    Matè


    Matè (yerba mate)
    Insieme a caffè, tè e cacao, il mate è una delle fonti naturali più importanti di caffeina. Grazie all'abbondante presenza di questa sostanza, l'infuso viene tradizionalmente consumato come tonificante e riequilibrante; nella medicina popolare locale trova impiego anche nella cura del mal di testa, dei problemi digestivi, dei reumatismi e dell'obesità .
    Il contenuto in caffeina si aggira intono allo 0,5-1,5%.
    Matè (yerba mate)
    Il mate è inoltre una buona fonte di vitamina C ed è ricco di proteine (12%), polifenoli (2%) e minerali come calcio, fosforo e ferro (6%).
    Per tutti questi motivi il prodotto essiccato, polverizzato o meno, viene consigliato agli sportivi e come coadiuvante nelle diete dimagranti.
    Come per il tè, anche nell'erba mate la caffeina è concentrata soprattutto nelle foglioline giovani, non ancora dischiuse. L'assunzione eccessiva di erba mate è controindicata per chi soffre di ipertensione, diabete, ulcere e altri disturbi.




    Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/integratori/mate.html







    Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/integratori/mate.html



    Acido linoleico coniugato


    CLA: acido linoleico coniugatoL'acido linoleico coniugato, più semplicemente CLA, è un isomero del più noto acido linoleico, acido grasso polinsaturo appartenente alla famiglia degli omega 6.



    Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/integratori/cla-acido-linoleico-coniugato.html
    L'importanza del CLA nell'alimentazione umana non si deve unicamente al classico ruolo "nutrizionale" di acido grasso,  ma ad una serie di  effetti metabolici e biochimici documentati da una vasta letteratura che ad oggi conta più di 1000 studi a riguardo.

    Magnesio Supremo


    Magnesio Supremo è un carbonato di magnesio in formulazione di citrato, il che lo rende molto assimilabile dall'organismo, con l'assorbimento più rapido che esista tra i vari tipi di sali di magnesio comunemente disponibili.
    Il magnesio è il minerale più importante per il nostro organismo poiché contribuisce in grande misura alla regolazione del battito cardiaco, al mantenimento della potenza muscolare e all'efficienza del sistema nervoso. Inoltre è coinvolto nei processi di formazione delle ossa. Più di qualsiasi altro minerale il magnesio innesca reazioni biochimiche fondamentali per il nostro benessere, si contano oltre 300 reazioni attivate dal magnesio.
    Il magnesio ha un ruolo biochimico fondamentale nelle reazioni legate alla contrazione dei muscoli, che possono divenire irregolari anche a causa di stress e preoccupazioni eccessivi; così per esempio: apprensione, spasmi muscolari, ritmo cardiaco irregolare, tremori, depressione, insonnia, irritabilità immotivata.

    Siero Illuminante Korff


    Il prodotto è un emulsione dalle texture setosa ed impalpabile, di rapido assorbimento, color latteo-irridescente e profumo sensoriale. Polvere di diamante: affina la grana della pelle e riduce la visibilità di rughe e pori (effetto soft-focus).Inoltre, per la presenza di un Biopeptide coniugato con il Platino, Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare e Vitamina E, idrata la pelle in profondità, minimizza le rughe e ne contrasta la formazione.
    La pelle ritrova un aspetto radioso, fresco ed omogeneo, per un viso che risplende di nuova luce.
    Adatto a tutti i tipi di pelle.

    Talika Eyebrow Lipocils


    Creato dai laboratori Sant'Angelica è un prodotto completamente naturale che rinforza, rigenera e rinfoltisce le sopracciglia. Usato due volte al giorno, la mattina e la sera, per 28 giorni, è davvero efficace, l'importate è la costanza nel'uso seguendo le indicazioni. Il prodotto infatti stimola le radici divenute più deboli, dando origine quindi alla nascita che andranno a rinfoltire le zone le zone più vuote.La sua azione è quella di come un vero e proprio 'balsamo'.La sua formula contiene i seguenti principi attivi:    
    estratto di mela, che offre morbidezza, cicatrizza, calma e rinfresca la pelle;

    estratto di Ippocastano, che aiuta la circolazione sanguigna e con azione rinforzante;

    hamamelis, con azione antinfiammatoria;

    ortica Bianca, che offre un valido aiuto alla crescita delle sopracciglia.