mercoledì 26 giugno 2013

Tortino cuore caldo al cioccolato (senza glutine)


INGREDIENTI:
  • 25 gr di panna
  • 25 gr di burro
  • 125 gr di cioccolato fondente al 70%
  • 40 gr di tuorli d'uova
  • 100 gr di bianco d'uova
  • 25 gr di zucchero
  •  
    PROCEDIMENTO:
    Sciogliere sul fuoco la panna con il burro, mettere a bagno maria il cioccolato, quando questo sarà sciolto mischiarlo con i due ingredienti precedenti, quando sarà mischiato bene aggiungerci i tuorli.
    A parte, montare a neve gli albumi e lo zucchero, quando questi saranno ben solidi mischiare delicatamente all'altro composto.
    Versare in stampi di metallo imburrati da 11-13cm, oppure in stampi di cartoncino della stessa grandezza, non riempendoli tutti ma lasciando quasi 1 cm dal bordo.
    Mettere in forno a 180° per 7-8 minuti, servire subito cosi non si perderà l'effetto cioccolato sciolto caldo.

    Crema di cioccolato senza uova e latte


    INGREDIENTI:
  • q.b. di biscottini
  • 4 cucchiai di cacao
  • q.b. di caffè
  • 500 cc di latte di soia
  • 50 gr di maizena
  • q.b. di noccioline
  • 2 cucchiai di rum
  • 70 gr di zucchero (se usate il dolcificante,la ricetta è adatta anche ai diabetici)
  •  
    PROCEDIMENTO:
    Mettere nella pentola il latte di soia, la maizena, lo zucchero, il cacao, il rum, e portare a bollore.
    Quando è densa versare su delle coppette dove avete messo i biscotti bagnati con del caffè.
    Decorare con noccioline e biscottini.
    PS. Potete aromatizzare sempre il latte di soia con aromi a piacere, per renderlo più piacevole

    Dimagenina plus


    Dimagenina Plus è una formulazione in compresse per perdere peso il cui principio attivo si chiama Iporessina che viene definito Intragastric Bulking Agent, ossia agente riempitivo gastrico (dello stomaco).Il meccanismo di azione della sostanza mima quello delle fibre vegetali, è cioè in grado di assorbire elevate quantità di acqua all’interno dello stomaco aumentando sensibilmente di volume; questa consistente massa, del tutto indigeribile ed inerte, stimola i recettori nervosi presenti nello stomaco ad inviare segnali di sazietà al cervello, che a sua volta diminuirà progressivamente il senso di fame ed il desiderio di continuare a mangiare.
    L’effetto è ovviamente transitorio e limitato al singolo pasto, non esiste quindi la possibilità di sviluppare effetti collaterali anche per un uso prolungato.
    Una volta arrivato nell’intestino, dopo circa un’ora di permanenza nello stomaco, il principio attivo di Dimagenina Plus va incontro ad una fisiologica degradazione e viene eliminato completamente con le feci senza venire in alcun modo assorbito.
    Il meccanismo di azione illustrato rende più chiaro il target di pazienti potenzialmente interessati dall’integratore (Dimagenina non viene considerato farmaco), ossia tutti coloro che necessitano di dimagrire ma trovano un ostacolo insormontabile nel senso di fame ai pasti.

    Omega tre


    Essi fanno parte degli acidi grassi essenziali, di fondamentale importanza ai fini del regolare funzionamento del nostro corpo e nello specifico sono acidi grassi polinsaturi.Sono detti 'essenziali' dal momento che non possono essere sintetizzati dal nostro organismo, ma necessitano di un apporto tramite alimenti: ve ne sono due, quello linoleico (acido grasso omega-6) e quello alfa-linolenico (acido grasso omega-3); i più importanti tipi di omega tre del nostro corpo oltre agli alfa-linolenici gli acidi docosaesaenoici e eicosapentainoici.Gli acidi grassi si suddividono in acidi grassi saturi, presenti per lo più in prodotti di derivazione animale, e grassi insaturi che proteggono i vasi sanguigni contro le conseguenze negative del colesterolo e che sono contenuti nell'olio d'oliva e di semi oltre che di cereali.

    Ultrashape

     

    Ultrashape ha sviluppato un trattamento per il rimodellamento del corpo senza interventi chirurgici che riduce in modo efficace e sicuro i detestati depositi adiposi negli uomini e nelle donne.
    UltraShape ha sviluppato la prima tecnologia a ultrasuoni in grado di disgregare in modo non invasivo le cellule adipose e produrre risultati precisi e misurabili. La tecnologia UltraShape si basa su ultrasuoni terapeutici, la cui sicurezza ed efficacia sono comprovate da una lunga applicazione nel contesto medico ed utilizza onde acustiche che vanno a colpire un bersaglio specifico dell’organismo frantumando selettivamente le cellule adipose senza intaccare i tessuti circostanti.Il trattamento, breve e semplice, viene eseguito in un’ora, un’ora e mezza e può essere diretto ad aree multiple quali addome, fianchi e cosce. E’ talmente semplice e comodo che i pazienti possono tornare subito a svolgere le proprie attività quotidiane.

    Tulpa


    GENERE: Horror
    REGIA: Federico Zampaglione
    SCENEGGIATURA: Dardano Sacchetti, Giacomo Gensini, Federico Zampaglione
    ATTORI:
    Claudia Gerini, Michele Placido, Michela Cescon, Ivan Franek, Nuot Arquint, Crisula Stafida, Giulia Bertinelli.
    TRAMA:
    Lisa, una ricca donna d'affari la cui vita è totalmente incentrata sul lavoro e sulla carriera, è assidua frequentatrice del famigerato club “Tulpa” un posto molto esclusivo in cui i soci realizzano le loro fantasie erotiche... Quando i suoi amanti iniziano a morire uno dopo l’altro, tra orribili supplizi, per evitare uno scandalo la donna comincia ad indagare in prima persona, con conseguenze da incubo...

    Cha Cha Cha


    Roma ai nostri giorni. Non è la Roma piaciona, sonnolenta e pigra, è la Roma cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare che si tratti di un incidente ma Corso non ne è convinto. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro. Ma così non è.

    Dream team


    Patrick Orberà ( Jose Garcia), 50 anni, è una vecchia gloria del calcio.
    Senza impiego, alcolizzato e rovinato ha perso il diritto di vedere sua figlia. Costretto da un giudice a cercare un lavoro stabile l’unica scelta possibile è quella di partire per una piccola isola bretone per allenare la squadra di calcio locale.
    Se dovessero vincere i successivi tre incontri potrebbero raccogliere denaro sufficiente per salvare la fabbrica di sardine dell’isola, in amministrazione controllata, da cui dipende la metà degli abitanti.
    Patrick Orberà si trova immediatamente di fronte ad un grosso ostacolo: trasformare dei pescatori in calciatori semi-professionisti.
    Decide dunque di chiedere aiuto ai suoi vecchi compagni di squadra affinché lo aiutino a portare la piccola squadra tra le grandi.

    L'uomo d'acciaio


    Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire del Generale Zod. Sul nostro pianeta Kal-El cresce con la consapevolezza di essere diverso e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano poco prima dell'arrivo di Zod, che intende seminare morte e devastazione.

    domenica 16 giugno 2013

    Noce di Cocco

     
    La noce di cocco è composta per il 50%  circa da acqua, dal 9,4% da fibre, dal 14 % da carboidrati, dal 10% da zuccheri e da lipidi.Discreta la quantità presente di minerali presente nella noce di cocco, tra i quali citiamo zinco, potassio, ferro, rame, magnesio, fosforo, sodio e magnesio.Sul fronte delle vitamine la noce di cocco contiene Vitamina B1, B2 ( in piccolissima percentuale ), B3, B5 e B6; in seguito troviamo l'acido ascorbico, o vitamina C, vitamina E, K e J.
    er quanto riguarda gli aminoacidi questi quelli presenti in maggior percentuale: acido glutammico, arginina, acido aspartico, fenilalanina, glicina, isoleucinana, serina, treonina, e cistina.

    Cetriolo

     
    I cetrioli contengono il 96,7 % di acqua, il 2,1% di carboidrati, zuccheri, ceneri, proteine, grassi, fibre ed amido; i minerali contenuti nel cetriolo sono il calcio, il potassio, il fosforo, il sodio, il magnesio ed il fluoro. In piccolissima percentuale troviamo invece zinco, rame e manganese.Sul fronte delle vitamine citiamo: vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, k e J; presente in bassissima percentuale anche la vitamina E; gli zuccheri presenti nei cetrioli sono destrosio e fruttosio.Questi gli aminoacidi 
    : acido aspartico e glutammico, arginina, alanina, cistina, fenilananina, glicina, isoleucina, lisina, leucina, serina, treonina, valina e prolina.
    I cetrioli sono molto ricchi d'acqua e per questo motivo posseggono proprietà depurative e rinfrescanti in grado quindi di apportare benefici ai reni; grazie al loro apporto calorico molto basso e soprattutto al loro contenuto di acido tartarico, i cetrioli sono spesso inseriti in svariate diete dimagranti. L'acido tartarico ha infatti la proprietà di impedire che i carboidrati immessi nel nostro organismo si trasformino in grassi.Oltre a queste caratteristiche il cetriolo ha proprietà antinfiammatorie e diuretiche ed è in grado di contrastare la gotta e l'artrosi; il suo consumo è consigliato anche per la prevenzione dei calcoli ai reni ed alla vescica e, in quanto quasi privo di zuccheri, è un alimento indicato per tutti quei soggetti con glicemia alta ed a rischio diabete.In ultimo la sua assunzione si è rivelata utile anche in casi di febbre, raffreddore e disturbi legati al raffreddamento in generale; i suoi semi hanno rivelato vere e proprie proprietà vermifughe, in particolar modo della tenia, anche se ultimamente, a causa delle condizioni igieniche migliorate, questa patologia è molto più rara rispetto al passato.

    sabato 15 giugno 2013

    Liquirizia

     
    Fin dagli inizi degli anni '80  sono stati dimostrati i benefici di alcuni principi attivi della liquirizia nei confronti di differenti tipologie di infezioni virali; ma la notizia più positiva arriva dall'America dove alcuni ricercatori del New Jersey hanno testato una molecola proveniente dalla liquirizia, la BHP, su tessuti prelevati dal tumore alla prostata e al seno. E' stato dimostrato che le proprietà di tale molecola sono in grado di inibire lo sviluppo delle cellule tumorali sopracitate. Ed è grazie a questi studi che si sono ampliate le speranze per l'attuazione di nuove e più efficaci terapie. Interessante sottolineare il fatto che la BHP appartiene alla classe dei polifenoli, che come già sappiamo, esercitano un efficace azione antitumorale.

    Aglio


    Pochi ortaggi come l'aglio possono vantare un numero di proprietà alimentari e benefici salutari così alti da farne un vegetale preziosissimo. Apprezzato fin dall'antichità per il suo singolare aroma, con il passare del tempo la sua fama si arricchì di tali e tanti attributi terapeutici al punto di essere frequentemente impiegato per guarire, e soprattutto prevenire, diversi tipi di disturbi e addirittura epidemie. I soldati romani, per esempio, consumavano enormi quantità di aglio in quanto lo ritenevano in grado di depurare e fortificare il corpo.Il prezioso bulbo dell'aglio contiene circa 400  differenti componenti curative dell'organismo umano.  Oltre a oligoelementi e sali minerali, l'aglio contiene vitamina A, B1, B2, PP e C. Le sue proprietà più importanti dipendono però da un'essenza solfurea presente nel bulbo, della quale il principio attivo è l'allicina che detiene un forte potere antisettico. I bulbi freschi di aglio contengono dallo 0,1 allo 0,4 di olio essenziale dove, oltre alle sostanze fin qui citate, sono presenti altri composti dello zolfo, nonchè sostanze ormonali.

    Torta allo yogurt senza glutine

     

    INGREDIENTI:1 vasetto di yougurt,3 vasetti di farina speciale senza glutine,2 vasetti di zucchero,1/2 bicchiere di olio extravergine d'oliva,1/2 bicchiere di latte,3 uova intere,una bustina di lievito consentito,vanillina,buccia di un limone grattugiata

    MONSTERS & CO. (3D)


    La formula vincente di Monsters & Co. sta nella variopinta folla di mostri e nella tenera intrusa umana di nome Boo. Su tutti spicca Sulley, Professionista dello Spavento, un mostro peloso che pesa 300 chili ed è alto più di due metri che avrà un incontro ravvicinato con Boo. Potrebbe essere l'ultima cosa che un bambino desideri trovare nel suo armadio ma dietro il suo aspetto intimidatorio, Sulley è un vero e proprio orsacchiotto, con un animo caloroso e gentile. Dietro ad ogni bravo professionista dello Spavento c'è un bravo assistente e nessuno sa come istruire, circuire e persuadere il suo partner quanto l'astuto Mike Wazowski, un piccolo mostro verde con un occhio solo. Mike non sempre la pensa come Sulley ma si dimostra un amico affettuoso e fidato quando le cose si complicano. A completare lo strano trio c'è Boo, una bambina coraggiosa che scopre che la vita dall'altra parte del suo armadio può essere molto eccitante e nient'affatto spaventosa

    HATES – HOUSE AT THE END OF THE STREET

     
    Una ragazza e sua madre si trasferiscono in una nuova città Presto scoprono che l'ottimo prezzo ottenuto per la bella casa che hanno trovato è dovuto al fatto che in quella a fianco una ragazzina aveva ucciso i suoi genitori e che il solo sopravvissuto, il fratello dell'omicida, vive ancora lì. I due giovani diverranno amici e s'innamoreranno, ma le ombre e i segreti del passato non tarderanno a far precipitare le cose

    Rhamnus purshiana, Cascara sagrada


    La pianta di Cascara Sagrada dal nome Rhamnus purshiana è nota in erboristeria per le sue proprietà lassative, come purgante e per aiutare la peristalsi.
    La Cascara Sagrada è utile per disintossicare fegato ed intestino, nei casi di epatite, facilita la espulsione della bile e scioglie i micro calcoli renali, biliari e della vescica.
    Prima dell’uso della Cascara Sagrada, adottare una dieta ricca di fibre e poi utilizzarla per un periodo non superiore alle due settimane.
    La Cascara ristabilsce il tono intestinale, stimola attraverso gli antrachioni le contrazioni intestinali, e risulta essere più delicata dei lassativi rispetto alla frangola, il rabarbaro e la senna.

    Solidago Virgaurea (verga d'oro)


    La verga d'oro, nome scientifico Solidago Virgaurea L. è usata nei rimedi naturali per curare problematiche come dissenteria infantile, cistite ed acido urico. Le proprietà della pianta di verga d'oro sono diuretiche, astringenti, antiinfiammatorie, decongestionanti. Veniva anche usata come unguento o infuso caldo per la cura delle ferite. Questa pianta dal nome suggestivo gode fama, nella medicina popolare, di stimolare la diuresi e di favorire l’espulsione dei calcoli.

    lunedì 10 giugno 2013

    The Bay


    La pittoresca cittadina di mare di Claridge prospera proprio grazie all'acqua, che è sostentamento e principale fonte di ricchezza della comunità. Quando due biologi ricercatori francesi rilevano un livello di tossicità sconcertante nell'acqua cercano di avvertire sindaco, il quale però rifiuta di generare panico nella sua tranquilla città. Questa negligenza avrà delle conseguenze terrificanti

    giovedì 6 giugno 2013

    Ultime dal Roland Garros


    Sarà Serena Williams l'avversaria di Sara Errani in semifinale al Roland Garros. L'americana n.1 del mondo ha battuto nei quarti la russa Svetlana Kuznetsova 6-1 3-6 6-3. Sara Errani ha eliminato la polacca nei quarti Agnieszka Radwanska 6-4 7-6. Roger Federer si ferma ai quarti del Roland Garros. Il campione svizzero è stato eliminato da Jo-Wilfried Tsonga che dopo cinque anni riporta in semifinale al torneo di Parigi un francese. Il padrone di casa ha battuto lo svizzero 7-5 6-3 6-3, conquistando così la sua quinta semifinale di Slam in carriera.
    David Ferrer è l'altro semifinalista: lo spagnolo ha eliminato il suo connazionale Tommy Robredo con il punteggio di 6-2 6-1 6-1.Serviva il miracolo e il miracolo non c'é stato: nonostante il feeling particolare con la terra rossa del Roland Garros, Francesca Schiavone, battuta da Victoria Azarenka, non ce l'ha fatta a raggiungere i quarti di finale del torneo parigino; obiettivo centrato invece da Rafa Nadal, che ha degnamente festeggiato 'sul campo' il suo 27/o compleanno, e da Novak Djokovic, che si è commosso rendendo omaggio alla sua prima allenatrice, morta nei giorni scorsi.

    Tagliatelle al cacao con maggiorana


    INGREDIENTI:
    400 gr farina
    40 gr cacao amaro in polvere
    4 uova
    1 cucchiaino raso di sale
    1 cucchiaio di olio evo
    Maggiorana q.b.
    Margarina q.b.
    Pecorino grattugiato

    Crema abbronzante


    Ingredienti: 250 g di olio biologico di jojoba o di germe di grano o di mandorle dolci; 30 g di cera d'api; ossido di zinco o di titanio in polvere (in farmacia); 2 gocce di olio essenziale di neroli o di sandalo se volete che il profumo della vostra crema abbia anche effetti idratanti e antiaging sulla pelle.  Sciogliete per pochi secondi la cera nel microonde azionandolo alla massima potenza. Unite gli altri 2 ingredienti e mescolate bene usando un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema omogenea. Versate in un vasetto a chiusura ermetica e tenete in un luogo fresco e buio.

    N.B. : Per sapere quanto ossido di zinco dovete unire all'olio, chiedetelo al farmacista al momento dell'acquisto, specificando il vostro foto-tipo

    Olio repellente zanzare

     
    Olio di Neem: questo tipo di olio rappresenta un rimedio naturale completamente ecologico ed atossico per l'uomo; i suoi effetti sugli insetti molesti sono noti da moltissimi anni alla popolazione indiana che ne infila le sue foglie in ogni parte della casa proprio per questo scopo.
    L'olio di Neem ha rivelato di essere in possesso di due proprietà importanti: distrugge le larve delle zanzare e, grazie al suo odore non sopportato dalle zanzare, le tiene a debita distanza.L'olio può essere spalmato sulla pelle per avere un effetto repellente sulle zanzare, attenzione però che il suo odore è piuttosto sgradevole, oppure può essere diluito in acqua ( poche gocce in uno spruzzatore pieno di acqua tiepida con l'aggiunta di una piccola scaglia di sapone di Marsiglia ) e poi spruzzato nei luoghi desiderati. Aggiungendo invece poche gocce di olio di Neem nell'acqua stagnante si otterrà la morte delle larve di zanzara.
    Per l'acquisto dell'olio ci si può rivolgere in erboristeria

    Olio anticellulite


    Per preparare l'olio anticellulite dovete miscelare:
    4 cucchiai di olio di oliva, 2 cucchiai di succo di pompelmo e 20 gocce di succo di limone. Si mescola tutto e si mette in un vasetto bianco di vetro. Lo si può usare dopo 12 ore.
    E' molto efficace  e non fa male perché sono tutti prodotti naturali.
    Va usato 1 volta al giorno tutte le sere. Ne bastano poche gocce per gamba, perchè si assorbe in fretta.

    After Earth - Dopo la fine del mondo


    In After Earth, mille anni dopo che eventi catastrofici hanno costretto l'umanità ad abbandonare la Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa del genere umano. Il leggendario generale Cypher Raige (Will Smith) fa ritorno a casa dopo un lunghissimo turno di servizio, pronto ad assumere il ruolo di padre nei confronti del 13enne Kitai (Jaden Smith). Ma quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella di Cypher e Kitai, i due sono costretti a un atterraggio di emergenza sull’oramai inospitale e pericolosa Terra. Cypher nell’impatto rimane gravemente ferito e Kitai deve attraversare territori ostili nel tentativo di raggiungere il faro che, attivato, gli permetterà di richiamare i soccorsi. Se per tutta la vita Kitai ha sognato di diventare un eroe come suo padre, ora ha la sua occasione per esserlo

    Solo Dio perdona


    Membro di una potente famiglia criminale, Julian (Ryan Gosling)  gestisce un club di pugilato in Thailandia, come copertura per il traffico di droga.
    Quando suo fratello maggiore Billy (Tom Burke) uccide brutalmente una prostituta, le autorità si rivolgono ad un poliziotto in pensione, Chang (Vithaya Pansringarm), che opera basandosi su un’ idea di giustizia molto personale.
    La punizione per Billy è la morte.Intanto per recuperare il corpo del figlio arriva a Bangkok Crystal (Kristin Scott Thomas), madre di Julian e Billy e capo di una potente organizzazione criminale.La donna, addolorata e furiosa, ha un unico obiettivo: progettare e consumare una spietata vendetta contro coloro che si sono macchiati del sangue di suo figlio. Chang è il primo della lista…

    Una notte da leoni 3


    Da Los Angeles a Tijuana in Messico e di nuovo a Las Vegas. Il capitolo conclusivo di Una notte da leoni racconta del rapimento di Doug da parte di un certo Marshall. Quest'ultimo è un criminale che ha un conto in sospeso con Leslie Chow e solo Phil, Stu e Alan possono riuscire nell'impresa di trovarlo e consegnarglielo per salvare la vita a Doug...