mercoledì 4 dicembre 2013

Cardo mariano


Il cardocarduus in latino, è particolarmente consigliato dai dietisti perché ricco di fibrecalciomagnesio, potassio acido folico. Grazie a questa composizione risulta disintossicante depurativo, poiché permette l’eliminazione di radicali liberi, tossine e scorie.

Arancia


L’arancia è un ottimo frutto in grado di prevenire molte patologie, tra cui: malattie da raffreddamentocellulitevene varicoseemorroidi, tumori della mammella, del colon e del retto. Inoltre nutrirsi con le arance rafforza ossa, tendini, legamenti, cartilagini e denti. Di seguito vedremo in dettaglio le proprietà legate al noto frutto dal caratteristico colore arancione.

Cipolla


La cipolla ha un consistente valore nutritivo, grazie alla presenza di sali minerali  e vitamine, soprattutto la vitamina C, ma contiene anche molti fermenti che aiutano la digestione e stimolano il metabolismo; inoltre contiene anche oligoelementi quali zolfo, ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio, manganese e fosforo, diverse vitamine (A, complesso B, C, E); flavonoidi con azione diuretica dall'azione diuretica e la glucochinina, un ormone vegetale, che possiede una forte azione antidiabetica.

Pollo


La carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) è ricca di proteine nobili (indispensabili all’organismo, per esempio, per rinnovare i tessuti e per la formazione degli ormoni, degli enzimi, degli anticorpi) e di aminoacidi ramificati (utili nel metabolismo dei muscoli e nel promuovere lo smaltimento delle tossine che si formano quando un organismo svolge un intenso lavoro atletico).

Mirtillo nero



Antiossidante, antinfiammatorio, vasoprotettivo e antibatterico: questo è il mirtillo, frutto di bosco squisito e prezioso per la salute. Da consumare più spesso, perché può contribuire a prevenire tante malattie. Assicurandosi però che provenga da agricoltura biologica.
Elogiamo frequentemente le innumerevoli virtù della frutta. Tutta è salutare, ma apprezziamo particolarmente i frutti di bosco e, tra questi, i mirtilli, che meritano una menzione speciale.Il mirtillo - più propriamente, il mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) - non solo è buonissimo, ma è uno dei frutti (anzi, addirittura dei cibi) più antiossidanti in assoluto. La capacità dei mirtilli di combattere i radicali liberi e i danni che provocano all'organismo si deve in particolare agli antociani (o antocianine), pigmenti naturali che appartengono alla classe dei flavonoidi (anche chiamati bioflavonoidi) e che conferiscono ai mirtilli il loro colore blu-violaceo, oltre che al contenuto di vitamina C.

Citrosodina

CITROSODINA ® Sodio bicarbonato


L'azione terapeutica di CITROSODINA ® si deve alla presenza del bicarbonato di sodio, sale a digestione basica, efficace nel tamponare l'acidità gastrica. 
Rispetto ad altri antiacidi il sodio bicarbonato, è in grado di garantire un effetto antiacido immediato, grazie alla capacità di legare idrogenioni nell'ambiente gastrico, liberando acqua, sodio e anidride carbonica, ma è poco indicato nel trattamento “cronico” e prolungato dell'acidità di stomaco. 
Questo importante limite, è dovuto alla formazioni di prodotti, come il cloruro di sodio, che in seguito ad un assunzione prolungata nel tempo e al relativo assorbimento sistemico, può determinare un aumentato riassorbimento di acqua, con conseguente aumento del volume plasmatico (tra i possibili fattori di rischio per l'ipertensione), e la CO2, che dilatando la parete gastrica, può contribuire all'insorgenza di un acidosi reattiva, attraverso l'induzione della secrezione gastrica.
L'elevato potere tamponante, la rapidità d'azione e i potenziali effetti collaterali associati, fanno della CITROSODINA un rimedio utile agli episodi acuti e isolati di acidità di stomaco.


Cardiolipid 10 shedir




Integratore alimentare in grado di apportare sostanze che favoriscono il fisiologico controllo del metabolismo lipidico plasmatico, ovvero di colesterolo e trigliceridi, nell'ambito di diete globalmente controllate.ComposizioneA base di Monascus purpureus, Monacolina, Octacosanoli, Acido alfalipoico, Omega 3, Cromo, Acido folico, Acido pantotenico, Vitamina B3 e B12.UtilizzoSi consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno, preferibilmente durante un pasto.