mercoledì 7 agosto 2013

Riparazione lobo auricolare


Soprattutto nelle donne, l’utilizzo di orecchini, è responsabile di un' "usura" del lobo auricolare che con il tempo tende a provocarne la schisi, cioè la divisione a metà.
La causa può essere traumatica, cioè conseguente ad uno strappo accidentale o di tipo allergico (a una o più componenti metalliche: nichel, rame, ecc).
Più raramente il lobo bifido può essere congenito (ossia presente dalla nascita).
In ogni caso il problema può essere facilmente risolto con un intervento di plastica del lobo auricolare. L’intervento consiste nella plastica, cioè nella ricostruzione del lobo auricolare: le due metà vengono preparate e accuratamente affrontate con sottilissimi fili di sutura.

Le cicatrici sono già da subito quasi invisibili e tendono ad attenuarsi ulteriormente con il tempo.L'intervento si effettua in anestesia locale.Al termine dell’intervento verrà posto un cerottino che dovrà essere tenuto per due giorni. I punti di sutura vengono riassorbiti spontaneamente e non vi quindi necessità di rimuoverli.
Si può fare ritorno immediatamente alle abituali attività lavorative. Entro 30 giorni è possibile rimettere gli orecchini.I costi vanno dai 300 ai 800 euro

Nessun commento:

Posta un commento