giovedì 14 novembre 2013

Eubos Pomata rigenerante 5% in pantenolo

 
In generale la pelle del bambino è molto sottile e non possiede ancora una barriera protettiva del tutto sufficiente per far fronte agli agenti esterni.
L'epidermide del bambino è ancora molto sottile e non è in grado di fornire un'efficace protezione come nell'adulto. La sudorazione è insufficiente e il pH della pelle non è acido.
Ciò facilita l'aggressione di batteri e sostanze estranee che provocano frequentemente problemi di varia natura e intensità.
I principali disturbi che colpiscono la pelle del bambino sono:
- Dermatite da pannolino. Si riconosce dai caratteristici puntini rossi nell'area coperta dal pannolino, ma se trascurata può coinvolgere l'attaccatura delle gambe.
- Crosta lattea. È una patina biancastra che ricopre la testa del bambino. È causata dall'eccesso di sebo

La pelle del sederino, lo è ancora di più. E' la zona che richiede maggiori cure. È sottile e impreparata a far fronte alle aggressioni esterne, soprattutto quando viene a contatto con urina e feci, che tendono a provocare arrossamenti e irritazioni.
Per far sì che il sederino del tuo bimbo sia protetto fin dall'inizio dagli arrossamenti da pannolino, non si può rinunciare ad una corretta igiene e cura.
Al termine del cambio del pannolino spalma un sottile velo di pasta lenitiva protettiva. Scegli un prodotto non occlusivo, meglio senza profumi, conservanti o altre sostanze potenzialmente irritanti.
La pomata rigenerante al 5% in pantenolo, risulta essere una pasta lenitiva protettiva, un prodotto con queste caratteristiche: costituisce un aiuto veramente valido per prevenire e trattare le irritazioni e gli arrossamenti da pannolino, donando al tuo bambino quella serenità che è anche la tua gioia.

Nessun commento:

Posta un commento